CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Chiara per quella vita
Ho avuto un risveglio bellissimo stamattina. Ho acceso la televisione ed è comparso davanti ai miei occhi Ermanno Olmi. Un regista ed un uomo straordinario. L'Albero degli zoccoli del 1978 è il suo capolavoro assoluto. Si aggiudicò la palma d'oro al festival di Cannes, ed il premio César come miglior film straniero. Lo vidi per la prima volta, sulle gambe del mio papà. Il mio papà nacque a Treviglio, proprio come Ermanno Olmi. Il film è in dialetto bergamasco; è un dialetto difficilissimo, incomprensibile, ed il mio papà mi aiutava sempre a capire le battute, in pratica me lo traduceva. Il film è ambientato nella campagna bergamasca.
Lo adorava quel film, piangeva, si commuoveva come un bambino, perché gli ricordava le sue origini contadine, alle quali è sempre rimasto legato. E' un film stupendo, non esistono attori. I personaggi sono tutti contadini, che si alzano presto la mattina per arare i campi, vivono in maniera semplicissima, ma dignitosa, soffrono ma col sorriso sulle labbra, gioiscono per un semplice gesto, si affidano a Dio, con una fede immensa, perché tutto acquista valore e significato.
Anche se è un film in realtà non lo è, è vita vissuta con anima, cuore e corpo..Grazie Ermanno, per parlare al cuore della gente...sei il più grande di tutti...Grazie papà per avermi insegnato, l'umiltà, il coraggio, l'onestà, la dignità, la dedizione al lavoro, ad amare ogni piccola cosa, anche quelle che non si vedono, perché nessuno le nota, ma esistono, e brillano più come mai. Sono orgogliosa di te, sono orgogliosa delle mie origini, sono orgogliosa, di credere ancora, che la vita semplice, sei l'unica vita che vale la pena di essere vissuta.
9 gennaio 2010 - Milano
Categoria: Vita
da Bob
Si, ma non essere razzista... !
9 gennaio 2010
da Chiara
E' una dedica per mio padre, che non c'è più. Ho voluto ricordare le Sue origini, le Mie, i valori che mi ha insegnato, assieme alla mia santa mamma.
E tu l'hai sporcata, con altre offese!
Va bene così Bob, vivi soltanto di questo! Ma non ti permetto di insultare i miei genitori, questo no!
10 gennaio 2010 - Milano
da Bob
I tuoi genitori non c'entrano.
Tu sei razzista Chiara, credi che Milano sia la città migliore che ci sia in Italia ma non é così.
Si vanta di essere la migliore ma devi pensare che malgrado ha migliaia di fabbriche inquinanti é l'unica città d'Europa a non disporre di un depuratore che possa chiamarsi tale, per di più la devi smettere di cercare di farmi passare per quello che non sono.
Scrivo qui da anni ma non mi era mai capitata una persona come te.
Non mi sono mai sentito e non mi sento un mito malgrado cerchi di farmi passare come tale.
La redazione non deve far passare le tue illazioni su Roma e i romani come hai fatto sulla dedica delle bugie.
La devi smettere di offendere me Roma e i romani.
Anche se fai parte degli scrutatori delle dediche e cancelli le risposte alle mie dediche non importa.
I miei messaggi raggiungono sempre le persone, le menti e l'anime.
Tu Chiara sei razzista, ricordatelo sempre e l'unica cosa che puoi fare é cambiare mentalità, mi dai addosso solo perché sono romano ma la gente non é stupida.
Chissà se tu e la tua congrega cancellate anche questa.
Distruggere é il tuo scopo, te stessa e chi punti nella tua assurda e puerile maniera.
Difendi i neri condannati a morte e generalizzando attacchi i romani.
La redazione anni fà non avrebbe pubblicato quella tua sciocca e immatura risposta.
Forse censureranno pure questa... !
[NdR. Chiara non fa parte di Dediche.it come si può vedere dalla pagina "Chi Siamo", se volete discutere e chiarirvi registrate un nick alla pagina della chat e scrivetevi in privato.]
10 gennaio 2010
da Aliante
Eccomi tornata per dire che prendo decisamente le parti di Chiara..Bob sei un elefante in un negozio di cristalli.
E pensa che sei anche piu' grande di eta'..aspetto la raffica di attacchi ora, pero' mi sono proprio cadute le braccia e non potevo non intervenire.
Ma tutta questa spiritualita' che predichi dove la metti in pratica?
Per favore evita i commenti acidi sulla mia situazione personale, nonostante l'affetto che ancora provo per te ormai credo ci sia veramente poco da condividere, proprio per questa tua saccenza che frustra e castiga chiunque azzardi una critica.
Non dovresti tu, in quanto evoluto, rispondere sempre con Amore?
Che Amore passa dal tuo commento a questa dedica?
10 gennaio 2010
da coccinella
su questo bob ha ragione, non ammetto la censura è sbagliato e poi ragazzi l'italia è bella tutta! roma è meravigliosa ogni città ha la sua particolarità di bellezza,
ripeto per quanto riguarda la censura è vero ho notato qualcosina...comunque cerchiamo di confrontarci tutti in modo sano pace
10 gennaio 2010
da coccinella
secondo me tutti abbiamo qualcosa da dire in questo sito.. io credo che ognuno abbia qualcosa da dare.. cerchiamo solo di farlo in modo pacifico.. in questo ho visto tanta cordialità e dolcezza in chiara però dai ragazzi non cerchiamo di porci tutti contro tutti ! un bacio buonanotte
10 gennaio 2010
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938