CATEGORIE
da ANONIMA 16
Sento sempre freddo, nel buio di questa stanza vuota e desolata come i miei occhi non c'è un reale motivo sul mio male'essere...non sò neanche io se esiste ho bisogno di qualcosa, qualcosa mai provato che nella vita sociale ritorna sempre a buttare giù il muro della mia sicurezza, qualcosa che è sempre e ovunque, ho voglia di dormire di riflettere sul perchè ancora non c'è...mi sento sola fra i miei pensieri i miei timori, credendo che la vita senza l'amore non serva a niente...i pensieri mi attanagliano mi fanno scivolare giù in fondo alla mia anima che è pura ma sola, dopo quello che è successo...penserete sia da niente ma mi fa male ancora oggi perderti a cambiato per sempre la mia vita, mi aggrappo ai ricordi, di quando sorridevo uscivo, ora tutto è vuoto in torno a me.
15 gennaio 2010 - Cagliari
Categoria: Solitudine
da Un ragazzo
Cara anonima,
credimi, immagino come ti senti...
Anche a me è mancato molto l'amore...
Se ho capito bene, soffri perchè non hai più il ragazzo. Se non ho capito bene, ti chiedo scusa.
Quando ti lasci con la persona che ami, è terribile...Ti senti come se perdessi tutto quanto...Come se la tua vita finchè c'era quella persona aveva senso, ed ora che non c'è non ha più senso...e' così che ti senti, vero?
Senti che una parte di è morta, ti senti infelice...vuoi rimanere da solo o da sola con i tuoi pensieri e la tua tristezza...E le cose che prima ti davano gioia, ora, all'improvviso, sembrano non dartene più...Sembra che, senza la persona che ami, niente ti attiri più perchè tutto è diventato grigio.
Sai, ho letto con molta attenzione quello che hai scritto, mi sono immedesimato in come ti senti...
Hai scritto poche righe, ed è impossibile sentire e capire tutto quello che sta succedendo dentro di te, se lo è per te lo è anche per me...
Però vedo una luce in modo molto chiaro: tu senti freddo perchè ti manca l'amore, e dovunque tu vada sembra che questa solitudine ti segua...Non è così? E ti chiedi cosa puoi fare, molte volte durante la giornata, forse quasi ad ogni momento...
So che ora ti senti molto confusa...Quando ti chiedi perchè questa confusione, vorrei che ricordassi che è per aver perso la persona che ami...So che è un pensiero che fa male, ma ti fa anche capire perchè soffri...Dà un senso alla tua sofferenza.
Non ti farebbe molta più paura soffrire senza un motivo e senza un'idea di come uscirne?
Ti parlavo di una luce molto chiara che riesco a vedere nella tua situazione: questa luce mi fa vedere anche che hai voglia di continuare a pensare, e pensi, e stai male...E hai voglia di continuare a pensare, e pensi, e stai male...
Assomiglia molto a uno sprofondare sempre più in basso, nel freddo e nell'oscurità...Vero?
Se posso esprimerti la mia opinione, io credo che ora tu abbia bisogno della cosa contraria: di pensare poco e di fare molte cose...Così da uscire da te stessa e dalla tua tristezza...E quando torni in te stessa, a pensare, scoprirai di sentirti meglio...E quei pensieri ti verranno di meno.
Senti, perchè non facciamo così: ogni giorno ti prendi mezzora o un'ora o un'ora e mezzo per pensare, fitto fitto, alla mancanza di amore e a tutti i pensieri che ti fanno stare male...E il resto del tempo programmi delle cose da fare, come guardare la televisione, fare una passeggiata, e puoi proseguire meglio di me perchè conosci meglio di me le cose che ti interessano...
Poi, se vorrai, mi riscrivi qui e mi dici come sta andando...Affare fatto? :)
Ti mando un forte abbraccio,
prego per te.
E ricorda, so che ora questi momenti sembrano non finire mai...Ma anche le cose che sembrano non finire mai, possono finire.
Un ragazzo
18 gennaio 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938