Lettere

da coccinella

carissima nonna betty
sei una dolcissima donna.. leggendo le tue dediche è come se sentissi un dolce tepore.. tepore materno.. mi meraviglia la tua semplicità d'animo come se la materialità della vita, il consumismo, la cattiveria non ti avessero sfiorato, mi spiego io vedo in te la saggezza di una nonna e la purezza d'animo di un bambino..
ammetto che sono venuta in questo sito un po perchè mi sentivo sola, per condividere i miei pensieri con altri e be credo di aver trovato una bella comunità.
Mi dispiace solo che su tutto aleggia una fragilità, nel senso si va via cosi come nel caso di chiara o venere, come se tutto fosse fugace, momentaneo e non ci fosse un'amicizia reale, sono consapevole che è una realtà virtuale, però io mi impegno, mi lego alle persone, sparire cosi è come dire che me ne frega è solo un gioco, per me non è cosi.. io la vita la prendo seriamente, qualunque aspetto di essa, io credo che se scriverò a una persona dolce come te non riuscirò ad andarmene dunque magari capiterà di allontanarsi per impegni per poi ritornare ma un addio mi sembra duro..
sono contenta di averti conosciuta.. continua a scrivere perchè mi riempi di gioia
un abbraccio

16 gennaio 2010

Categoria: Lettere

da BETTY

Grazie, dolce Coccinella, anch'io la penso come te.
Mi sono affezionata a tutti voi e quando non vedo notizie da parte di qualcuno per molto tempo, mi preoccupo e mi dispiace moltissimo.
Anch'io ho rivolto un messaggio a Chiara, ma rispetto la sua idea, anche se a suo tempo le avevo consigliato di non rispondere a dediche che le avrebbero procurato malessere.
A volte mi viene l'idea di non scrivere più, per banalissimi e futili disaccordi, ma penso che il modo di interagire tra di noi sia proprio quello di scambiarci opinioni ed idee che, non sempre, possono essere apprezzate e condivise.

Hai ragione, cara Coccinella, la mia persona è divisa a metà: una parte "bambina" che vive ancora nel passato in quanto ha vissuto una bellissima infanzia e, l'altra parte, "nonna accorta" che racconta o consiglia cose vissute e si preoccupa per i giovani.

Un affettuoso abbraccio ed un bacio grande, grande da nonna Betty

18 gennaio 2010