Aiuto

da Anonima90 per Anonimo87

Ragazze ho bisogno di un vostro consiglio... ora vi spiego tutto... sn fidanzata da 2 anni cn un ragazzo fantastico... ultimamente lui nn mi fa subito lo squillo qnd si sveglia ma me lo fa dopo 1 ora o 2 ore... lo squillo nn centra nnt... ma prima appena si svegliava me lo faceva e ora io... forse nn mi pensa più o forse nn sn il suo primo pensiero appena si sveglia... il fatto e ke io voglio attenzioni da lui.. cosa ke lui ultimante nn mi sta dando attenzioni... ma io lo accetto anke così xkè sn innamorata d lui... ogni volta ke io cerco di preoccuparmi x lui o ke gli dò attenzioni lui diventa freddo... e io cm una stupida piango xkè forse sn io quella k sbaglia... oppure e lui ke nn sa cosa vuole dalla vita... io sn una ragazza troppo debole... vorrei essere forte ma cm faccio? ho provato a parlare cn lui ma mi dice ke nn m devo preoccupare x lui... vi prego aiutatemi grazie mille

22 gennaio 2010 - Brindisi

Categoria: Aiuto

da Anonimo

parlane con lui
BUONA FORTUNA

23 gennaio 2010

da Anonimo

ciao!
io un anno fa più o meno sono passata nella tua stessa situazione...il ragazzo con cui stavo da più di un anno era diventato freddo e scostante. probabilmente quando lo spiegavo alla gente mi prendeva anche per pazza perchè non lo si notava da grandi cose, ma da quelle piccolezze che esistono solo nell'ambito di coppia, le routin, le abitudini!
quindi, premettendo questo, penso di capirti piuttosto bene...
devo dirti però sperando di non scoraggiarti che col mio ex poi non si è mai risolto nulla (questo non significa che debba succedere la stessa cosa a te!) più io cercavo di andargli incontro e di capirlo, più sentivo che lui non faceva lo stesso con me.
ora ti spiego come la penso io: spesso in amore si cade facilmente nell'errore di sentirci in diritto di possedere l'altro, ed è la cosa più sbagliata che si possa fare! l'amore credo io, non è un vivere in simbiosi continua, ma un condividere un cammino indipendente...le gioie e i dolori restando comunque persone autonome e indipendenti.
ora, io non conosco i dettagli della tua storia, e ti parlo basandomi sulle mie esperienza personali...ad ogni modo, più si cerca di tenere stretta a se una persona più la si fa andare via.
i primi tempi in una storia d'amore si viene travolti dalla passione e dalla voglia di stare insieme escludendo tutto il resto, ed è bellissimo, ma sbagliato, perchè poi capita, come sta capitando a te, che uno dei due si svegli, apra gli occhi e si renda conto che c'è tutta una vita intorno a noi che va vissuta, e l'altro ne rimane spiazzato!
dopo tanto tempo che si sta insieme l'abitudine certo non aiuta, e non ci si rende conto di cosa sta accadendo...tante volte si pensa che sia l'amore che è finito...ma è compito della coppia decidere come fare finire la rottura della passione iniziale. si può chiudere tutto, perchè spesso senza la passione si scoprono nell'altro i peggiori difetti che prima non vedevamo, oppure si può combattere insieme per andare avanti, rendendosi conto però che l'amore non è possessione ma CONDIVISIONE e LIBERTA'.
detto questo voglio risponderti anche a un' ultima cosa: hai detto che solitamente ti squillava tutte le mattine ma che ora lascia passare qualche ora, e per questo tu pensi di non essere il suo primo pensiero. ora, io non mi preoccuperei di essere il suo primo pensiero o meno, ma piuttosto dell'intensità con cui mi pensa...parlando per me, potrei amare follemente una persona e pensare a tutt'altro per il resto del giorno, ma quando poi i miei pensieri si posano su quella persona ecco che davvero sto pensando, e la sento come se fosse con me. questo era solo un consiglio, ma ovviamente ognuno vede le cose a modo suo.
spero di esserti stata d'aiuto...
concludo dicendoti un'ultima cosa (lo so, sono logorroica), io ho tirato avanti 3 mesi con il mio ex, stando malissimo e tormentandomi. tu non fare lo stesso, se non riesci a uscire da questa situazione chiudi la storia, potresti soffrirne molto per un po', ma ti risparmierai un agonia peggiore: vedere il tuo amore sfiorire e ucciderti lentamente.
e ricordati: un amore vero deve farti stare bene!!!!

24 gennaio 2010