CATEGORIE
da Fredic77
La vita presenta molte disavventure, concede poco spazio alla riflessione vera, solo chi ha sperimentato la vera sofferenza, riesce poi a scartare il superfluo, la depressione è una malattia meno visibile, ma per questo da non sottovalutare. Chi ne è affetto non si aspetti miracoli, incontri sensazionali dall'oggi al domani, siamo tutti nella stessa barca più o meno in questa sezione chiamata solitudine, curiamoci e non diamola vinta a chi ci crede dei morti viventi. Avremo molte più cose da amare una volta guariti, e soprattutto sapremo amare meglio, senza farci influenzare da nulla e nessuno, dritti, nella nostra debolezza un po'più nascosta, ma sempre dritti, un abbraccio... con il cuore
23 gennaio 2010
Categoria: Solitudine
da Un ragazzo
Caro Fredic,
io ho attraversato la depressione.
Perciò capisco bene quello che scrivi.
E sono molto felice di poterlo capire.
Se tu ora stai provando questo dolore, mi dispiace molto per te e ti sono vicino.
La maggior parte delle persone non ti capisce pienamente quando sei depresso...Perchè quando sei depresso cambi, vedi il mondo sempre in tinte nere e ti senti costantemente come se dentro il tuo cuore piovesse, e anche se fuori si avvincendano il sole e la pioggia, la primavera e l'inverno, dentro di te ci sono sempre il freddo senza amore dell'inverno e il cielo grigio senza speranza dell'autunno.
La maggior parte delle persone non ha sperimentato questo, perciò non capisce; si attende che tu, come loro, dopo un pò superi la tristezza; non capisce che finchè sei depresso la tua tristezza è costante.
E' molto bello che scrivi alle persone che soffrono, che vuoi dimostrargli che li capisci...E vuoi essergli vicino. Ti apprezzo molto!
Su un punto però desidero dire un'idea diversa dalla tua: è possibile uscire dalla depressione anche in modo veloce.
Lo dico perchè io ne ho fatto l'esperienza, e come me tante persone: altrimenti io non ci crederei, ma qui parliamo di persone reali che realmente ne sono uscite!
Esiste un tipo di psicologia, la terapia breve strategica, che riesce a farti uscire dalla depressione molto velocemente, intorno alle 10 sedute. Nessun altro tipo di psicologia ti assicura di riprenderti pienamente ed in modo così veloce.
La forza di questa psicologia è quella che sto per dire: non interviene sui tuoi pensieri (quante volte eri convinto di dover fare una cosa, ma non la facevi? o sapevi di poter fare una cosa, ma poi non te la sentivi?), ma direttamente sui tuoi sentimenti. Non ti fa chiedere perchè ti senti depresso, non ti fa ragionare su questo; e invece ti fa ritrovare gradualmente il gusto per le piccole cose, la gioia di seguire le tue passioni, la fiducia nella vita...Proprio come prima che tu divenissi depresso.
Provare per credere!
Io ci ho messo anni prima di conoscere questa terapia...Se l'avessi conosciuta subito, avrei vissuto alcuni anni molto più felicemente e pienamente!
Desidero che tutti se vogliono possano cogliere questa opportunità da subito, senza dover attendere anni di sofferenze inutili e laceranti come me!!!
Vi abbraccio forte,
e spero che le mie parole abbiano cambiato in qualche modo la vostra vita e siano giunte in qualche modo attraverso il vostro cuore!
24 gennaio 2010
da sola come voi
voglio riuscirci.ci devo riuscire.
ci sto provando e spero che riuscirò a a continuare a provare per poi vincere..!un bacio:-)
25 gennaio 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938