Sfoghi

da MARGARETH

Sono sull’orlo del disastro mentale. Perché? Perché lo voglio, lo desidero! Anche solo per un secondo… Anche solo per restarne delusa. Con una delusione delle mie aspettative, quanto meno metterei in pace il mio cuore e non lo costringerei a proiettarsi in un futuro che per ora è troppo lontano. Quanto lontano? Abbastanza, per una studentessa che ha come unica speranza di rivedere il professore che l’ha folgorata soltanto l’occasione di richiedere la tesi di laurea. Il che avverrà tra non meno di un anno e 9 mesi. E nel frattempo? Guarderò le foto sbirciando tra le parti “pubbliche” del suo profilo facebook. Per esempio, stamattina appena sveglia, quando ho come al solito acceso il pc controllando se lui avesse potuto scrivere qualcosa sulla propria bacheca (magari commentando un suo fine settimana mozzafiato, contrariamente al mio che è stato pessimo) ho visto alcune foto meravigliose. Lui, turista in una città d’Europa molto famosa, tra la neve e lo scenario di un palazzo incantevole. Era solo? Probabilmente no. O meglio, era da solo nell’inquadratura della foto, ma dubito che dall’altro lato dell’obiettivo della fotocamera non ci sia stato qualcun altro. Possibilmente un amico, visto che se fosse stato in compagnia di una donna avrebbe con molte probabilità ingaggiato qualche passante per farsi ritrarre insieme a lei. Invece, non c’è traccia di donna in nessuna foto. Almeno, per quanto riguarda quel suo viaggio. Perché, poi, ne ha pubblicata una in cui una ragazza-non proprio ragazza (direi più una donna) sorride accanto a lui con lo sfondo di un’atmosfera che sembra quella di Capodanno. Sono pazza? Si. Autorizzo chiunque a scrivermelo e a gridarlo. Del resto, non è normale una persona che si fa così tanti film mentali. Pubblico una o più dediche al giorno su questo sito per cosa? Forse per sentirmi meno sola…

25 gennaio 2010

Categoria: Sfoghi

da Fa

perché non vai sul suo profilo fb e gli scrivi un messaggio per parlare di un argomento a caso del suo corso di cui siete entrambi esperti.. una scusa tanto per rompere il ghiaccio...

25 gennaio 2010 - Pordenone

da MARGARETH

Caro Fa,
ti ringrazio per avermi risposto. Ogni consiglio è ben accetto. Potrei agire come tu suggerisci, ma... non ne ho il coraggio. Molto probabilmente lui non si ricorderà minimamente di me.

25 gennaio 2010