« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Chiara per Cari Amici

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da elena

la visione che avuto questa ragazza che dice che èrà la vergine maria era il diavolo perchè se era la madonna non gli avrebbe mai detto di morire x gli altri no in questo modo vedendo la sua anima al diavolo secondo voi dio la avebbre fatta morire posseduta ma x piacere...Dio è amore e non l'avrebbe rimasta nelle mani del diavolo.pultroppo il diavolo si feste anche di bene x farci cadere a suoi piedi.

3 febbraio 2010

da Chiara

Carissima Merilulu, anch'io come te, mi pongo sempre tante domande, è normalissimo.
Credere in Dio, ed avere una fede, non significa ingoiare tutto ciò che leggiamo e sentiamo. Dio non ci chiede l'impossibile, conosce i nostri limiti, ci chiede soltanto di seguire e di credere fortemente nella Sua parola. Ha mandato Suo figlio, tra noi affinché potesse salvarci, per infondere il bene e l'amore.
Rivolgiti sempre a Dio, ma ricorda, che i Suoi tempi non sono i nostri, per cui non demoralizzarti se non riuscirai ad ottenere subito delle risposte, aspetta, ed ascoltalo nel silenzio.
Grazie cari amici per le vostre risposte.
Intuisco, che siete molto scettici in merito alla possessione, e propendete per la malattia.
Mi rendo conto, che è preferibile non credere che il demonio possa impossessarsi di noi, ma esiste, eccome se esiste. Mi viene in mente questa frase la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato far credere al mondo che lui non esiste.
Un abbraccio
Chiara

3 febbraio 2010 - Milano

da Angy*

Ciao Chiara una bellissima e toccante storia...io credo invece che il diavolo esiste...Padre Pio nella sua cella riceveva spesso la visita del diavolo...il suo corpo veniva martoriato dal diavolo per indurlo al suo servizio...lui non rinnegò mai la fede in Dio e sconfisse il diavolo...anche Gesù fu sfidato dal diavolo...si trovavano nell'orlo di un precipizio e il diavolo disse a Gesù..."perchè non ti butti li sotto tanto verrà il tuo Dio a salvarti" e Gesù gli rispose "mai sfidare Dio" e il diavolo anche lì perse la sua battaglia...la cosa che mi fà pensare è che quella non fosse la Madonna, ma il diavolo stesso a porle delle scelte in suo favore...il diavolo non vuole le preghiere e tantomeno crocifissi...lui non voleva che lei pregasse e che venisse scacciato da lei dagli esorcisti...la Madonna non poteva farle del male, la Madonna è la madre di Gesù e anche di tutti noi, Lei se ci appare viene per confortarci e ci dice di non smettere mai di pregare, e non certo fare le scelte che il diavolo gli ha chiesto...nel mio cuore spero tanto che il Signore l'abbia portata via con sè e ora sia in pace insieme a tantissimi Angeli a pregare per noi tutti...penso che questa bellissima storia voglia insegnarci ad avere fiducia nella nostra fede e mai cedere alle tentazioni che molte volte ci appaiono belle ed invece ci portano dritti all'inferno nel vero senso della parola...ascoltiamo sempre un buon consiglio da chi è più saggio di noi...e vivremo più sereni...un abbraccio e serena serata Chiara :-)))Angy*

4 febbraio 2010 - Cagliari

da Bob

Non esistono queste cose sono soltanto superstizioni medievali da raccontare davanti al caminetto.
Uno se si rovina la vita lo fà da sé perché ha il libero arbitrio di scegliere quello che vuole fare senza diavoli di mezzo.
Toglietevi dalla mente tutto questo retaggio contadino del diavolo e dell'acqua santa.
Oggi il male ha un nome ben preciso si chiama droghe, delinquenza ecc...basta con queste cialtronerie di altri tempi.
Godetevi la vita senza far del male a nessuno e non deprimetevi la psiche con queste storie che hanno una spiegazione medica molto semplice.
Buona vita a tutti

4 febbraio 2010

da Chiara

Bob, io cerco di godermi la vita al meglio. Ho scritto questa dedica, perché di questo argomento, la Chiesa, non ne parla quasi mai, eppure esistono preti esorcisti, quindi ciò significa, che i casi di possessione demoniaca non sono soltanto dicerie medievali. Non sono un medico, ma non credo che un malato di epilessia, e di schizzofrenia, arrivi a parlare sette lingue, tra cui, greco, latino, ebraico, e aramaico, abbia una forza talmente impressionante che per tenerlo fermo, sono necessari molti uomini e donne, spacchi crocifissi, mangi insetti. Mi auguro che la medicina possa curare adeguatamente, queste persone, ma c'è un però, e quel però neppure la scienza può spiegarcelo.
Quindi secondo me, il demonio esiste, ma Dio trionfa sempre sul male.
Chiara

5 febbraio 2010 - Milano

da Angy*

Ciao Bob queste storie non mi deprimono...vedo che stai faccendo passi da gigante nelle tue ricerche sulle malattie mentali, sai è un'argomento che mi è sempre interessato...perchè la scienza su questa malattia stà avendo dei magnifici traguardi...il male oscuro o il male dell'anima...sai Bob io ho conosciuto persone che purtroppo come in questo caso citato da Chiara...la psichiatria si è arresa...lo pisichiatra ha chiesto se il malato credeva in Dio...perchè molte volte queste malattie sono collegate a sensi di colpa verso qualcuno...e per lui autopunirsi diventa una meditazione di penitenza per il peccato che ha commesso, e questa per lui è la penitenza che si affligge...il martirio su se stesso, in questo caso la chiesa viene in aiuto su queste persone perchè solo la fede e il perdono di Dio per lui sono fondamentali...Io credo in Dio Bob e anche sulla scienza della medicina...tutte due per me sono importanti la preghiera non ti fà ammalare, la medicina la usi solo quando ne hai effettivamente bisogno...i miracoli li lascio a Dio, sarà poi lui a decidere su di noi... Buona serata Bob :-)))Angy*

5 febbraio 2010 - Cagliari

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »