Ricordi

da Anonimo

mi piacerebbe tornare bambino, devo dire che mi manca quell'essere spensierato, la mattina per me era un dramma... la scuola, ma terminata la scuola scoppiava la festa, non so come se ci fosse un timer in me, che dopo le 16:00 mi accendeva, ci si incontrava con gli amici nella piazzetta e si dava il via ai nostri giochi, ricordo in particolare una vecchietta, che mentre eravamo impegnati a fare i calciatori, urlava contro di noi, oh signora quanti palloni che ci ha bucato... ora capisco la sua collera e mi scuso, chissà se da lassù potrà leggere il mio messaggio...
come vorrei tornare bambino, ricordo che bastava un attimo per combinare una cavolata e poi scappavamo a ridere, una volta ci siamo messi a suonare i campanelli delle abitazioni, come ridavamo quel giorno... ora mi chiedo davvero basta così poco a fare la felicità di un bimbo, eh si un bimbo a volte si diverte con niente, anche questo è il bello di essere bambini.
giocare a nascondino, a gurdie e ladri, d'estate non c'era un giorno che non arrivassi a casa bagnato fradicio, per noi era una guerra continua di gavettoni e inseguimenti per i carruggi, con le varie imboscate... appena si riusciva a circondare uno di noi poverino erafinito, si vedeva arrivare addosso non so nemmeno quanta acqua, alle volte capitava di bagnare un passante e cominciavano le urla e noi ridendo scappavamo sparendo tra i vicoli.
oggi sono lo stesso felice, però rimpiango quei bei tempi, mi dispiace solo di aver perso molti di quei compagni di scorribande, chi purtroppo non c'è più e lo saluto, chi purtroppo ha preso strade diverse ed è diventato un poco di buono, chi ha avuto la sfortuna di credere di essere un debole e si è ritrovato a cercare rifugio nella droga, di quei bimbi spensierati che giocavano solo pochi sono rimasti ragazzi per bene, per mia fortuna sono uno di quei pochi ringrazio Dio per questo.
che bello portare nel cuore il ricordo di quei giorni, la vita non ha prezzo ragazzi non buttatela via inun sabato disgraziato, le strade ormai si sono riempite di altarini dove si trova sempre la foto di un ragazzo morto in un incidente, lo so è bello uscire con gli amici, magari anche bere si lo sò ma non esageriamo, ragazzi ma lo vedete qunti di noi ogni giorno pperdono la vita per cosa poi, vale la pena tutto questo, vi sembra il giusto prezzo da pagare?
vabbeh non sono io a dovervi insegnare a vivere, non sono migliore di voi i miei sbagli li ho fatti pure io, anche a me è capitato di tornare a casa dopo aver bevuto, a volte in compagnia non ci si accorge di quello che si fà, comunque senza offesa gente non voglio giudicare nessuno prendetelo come un consiglio da un amico.
ciao a tutti e buona giornata.

3 febbraio 2010

Categoria: Ricordi

da mauri

cacchio non mi sono firmato ^_^ eh si sono io che vorrei tornare bambino eheheheheh

3 febbraio 2010

da BETTY

Ricordi bellissimi, caro Mauri, che con poco ci si divertiva ed eravamo sereni ed allegri!
Ma tu, quanti anni hai?
Pensavo fossi un ragazzino di 18/20 anni, ma credo che tu ne abbia qualcuno in più!

Nonna Betty

4 febbraio 2010

da Clelia

Anch'io se potessi tornerei indietro nel tempo

4 febbraio 2010

da mauri

io nonna betty ho 29 anni, anche alla mia età si vorrebbe tornare indietro ogniuno di noi credo che voglia rivivere qualche bella situazione del passato, ciaoooo.

5 febbraio 2010

da Chiara

Io sono rimasta un'eterna bambina, per me non ci speranze di crescita.
Non voglio crescere, eppure ho 37 anni..ma in fondo non me ne importa proprio nulla.
Vi abbraccio Nonna Betty e Mauri.
Buona domenica.
Chiara

6 febbraio 2010 - Milano

da BETTY

Carissimi, è vero, anche i miei figli che hanno quasi 40 e 39 anni, a volte vorrebbero ritornare bambini, ma hanno i figli da crescere e quindi pensano più che altro al loro futuro!

Un abbraccio da nonna Betty.

8 febbraio 2010