Solitudine

da andrea

Penso che noi persone sole non abbiamo bisogno di sentirci dire delle risposte banali del tipo:- esci di casa, vai in giro, in qualche locale o discoteca, frequenta gente.
Sono risposte inutili e persino fastidiose.
Penso che dovremmo/potremmo cercare di conoscerci e chissà forse un giorno anche incontrarci per condividere interessi o anche soltanto per parlare o fare una passeggiata.
Non è possibile che su internet ci siano soltanto persone in cerca di sesso, non ci credo, è la legge degli opposti.

20 febbraio 2010

Categoria: Solitudine

da lucy

sono d'accordo con te!

20 febbraio 2010

da anna

La solitudine va bene se siamo noi a cercarla ma quando ci manca la persona che ci ha lasciato anche ad un'età matura, dobbiamo ritrovarci in noi stessi perchè comunque le persone hanno una loro vita e non sempre ti aiutano dicendoti esci, fai nuove amicizie, non è facile me ne accorgo da sola, io che sono sempre solare e altruista.Cerchiamo di stare bene con noi stessi, lo so è difficile.auguri a tutte le persone che come me in questo momento soffrono la solitudine.

20 febbraio 2010 - Cagliari

da AZZURRA

La solitudine è dura da affrontare... anche perchè chi ne soffre cerca di trovare rifugio in palliativi tipo alcool, droghe o altro che non risolvono il problema. Io, a 46 anni, dopo una vita di problemi, sono stata abbandonata dal mio compagno senza un motivo. E' difficile ripartire dopo u matrimonio fallito e una convivenza finita in questa modo... e la sensazione di solitudine ti attanaglia... ti sembre di essere lontana da tutto e da tutti. Però penso che, come ho letto, ci sono persone che come me hanno queste sensazioni e allora perchè non darci una mano l'un l'altro? AZZURRA

20 febbraio 2010 - Teramo

da andrea

Grazie, Lucy,ed anchio sono d'accordo con te!

21 febbraio 2010

da Cristallo

quanto sono vere le tue parole...soprattutto quando dici che noi persone sole non abbiamo bisogno di risposte inutili.
mi piace la tua idea...e condivido pienamente.
un bacio.

21 febbraio 2010 - Firenze

da Marco

Hai perfettamente ragione. Non c'è niente di più insopportabile di queste frasi fatte, di queste banalità assortite che ci vengono riversate addosso dalla mattina alla sera. La cosa più irritante è sentirsi dire frasi del tipo: "Sorridi e la vita ti sorriderà"; "Non essere negativo"; "La vita è bella e vale sempre la pena di essere vissuta".
Se la gente si fermasse un attimo a riflettere prima di giudicare... se evitasse di giudicare ciò che non conosce...
Hai ragione anche sul fatto che dovremmo conoscerci meglio, parlare, incontrarci... credo che qui sia possibile far recapitare un indirizzo mail a un'altra persona. Basta che i due interocutori lo scrivano nelle loro dediche.

21 febbraio 2010 - Firenze