Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da livia per tutti voi

Ho Bisogno di far chiarezza e chiedo il vostri aiuto perché credo di aver finito i mezzi.
Ho 21 anni e sono fidanzata da tantissimo (6 anni) col mio ragazzo. ma la nostra storia è molto difficile. Molto.

Da qualche tempo ho conosciuto un ragazzo… credevo fosse impossibile, eppure senza mai averlo visto di persona, ogni volta che vedo una sua mail o lo becco su msn, mi batte forte il cuore e penso costantemente a lui, tutto il giorno. Credevo che solo quando avevo 13-14 anni potessi credere di essermi innamorata di una persona mai vista… eppure credo che sia succedendo. Forse dire di essere innamorata è eccessivo… ma erano anni che non provavo nulla del genere!! In ogni caso qualche settimana fa ci siamo scambiati le foto… speravo fosse orribile (i miei sentimenti non sarebbero cambiati, ma magari s’attenuavano) invece è anche bellissimo. Sto impazzendo…
Lui è attratto da un’altra ma spesso mi ha confessato che sono fra i suoi pensieri tutto il giorno e che gliela sto facendo dimenticare. .. in più abita in una città diversa dalla mia.
Mi sento in colpa nei confronti del mio ragazzo ma non posso parlargliene (mi ammazzerebbe, non sa che io sento questo ragazzo) e soprattutto non capisco più cosa mi stia succedendo… qualcuno ci capisce qualcosa??

26 febbraio 2010

Categoria: Aiuto

da SHARON83

ascolta cara livia, ti spiego subito..queste cose succedono quando ci si fidanza troppo piccoli..tu ti sei fidanzata piccolissima, e avendo esperienza posso capirne qualcosa, dato anche i miei 26anni..il fatto è che credo tu non ami più il tuo ragazzo e devi assolutamente parlargli o prenderti una pausa per capire realmente ciò che tu vuoi..se non vuoi parlargli di questo ragazzo con cui ti senti non sei obbligata a farlo, ma almeno digli che ti serve un pò di tempo per pensare perchè i tuoi sentimenti nei suoi confronti sono cambiati..ti auguro buona fortuna..

26 febbraio 2010

da Bella

Sharon ha ragione...e te lo confermo per esperienza personale.. Anche io sto con un ragazzo da sei anni e purtroppo pur volendogli bene i miei sentimenti sono cambiati...Sai come me ne accorsi?Come è capitato a te...conobbi un ragazzo di una città diversa dalla mia, che per foto era stupendo e al solo sentirmi cercata
per messaggi o per chat avevo il cuore che batteva all'impazzata.Purtroppo ne parlai con il mio ragazzo, perchè speravo che traesse insegnamento da quell'esperienza per rafforzare il nostro rapporto...Ma dopo qualche settimana...il solito tedio di prima...L'anno scorso ho conosciuto un ragazzo che è un mio amico speciale e per il quale provo
dei sentimenti particolari ma siamo soltanto amici...anche se penso sempre a lui...Non so cosa fare perchè ho paura di perdere tutto quello che ho per un niente, però ti consiglio proprio da amica...di parlare con il tuo ragazzo e di prenderti una pausa...perchè poi fai la mia fine...incominci a fantasticare
su personeche magari non ricambiano nemmeno i nostri sentimenti...o anche se li ricambiano...ci troviamo in situazioni ambigue dalle quali non sappiamo nemmeno uscire.Anche io credevo di aver dimenticato il batticuore e credevo fosse un'esperieza da ragazzine...ma è successo...e posso capire bene come ti senti.Quindi non ingannare te stessa, anche tu come me hai voglia di amare ancora intensamente, di essere amata intensamente...mentre i rapporti con i nostri fidanzati sono sbiaditi completamente...Ti sono vicina perchè ti comprendo perfettamente.

26 febbraio 2010

da livia

Grazie ragazze... bella, ho idea che abbiamo tante cose in comune!!

27 febbraio 2010

da Bella

si lo penso anche io...per questo ti capisco e non ti condanno...perchè in fondo non siamo felici...ma bloccate in una situazione in cui non vorremmo ferire nessuno ma solo trovare il modo migliore per sentirci realizzate sentimentalmente

27 febbraio 2010

da Massimo

Ciao, mi permetto di rispondere alla tua lettera e non ometto di dirti la mia età: 44 anni. Sono docente di una materia che mi permette di regalarti questo mio pensiero: il fatto che tu sia "particolarmente presa" da un ragazzo che non conosci di persona è relativo. Il problema è che TU NON SEI PIU' INNAMORATA DEL TUO RAGAZZO e i motivi, non conoscendoli, possono essere molteplici. Non ti resta che affrontare il problema direttamente con l'interessato e cercare di volare verso una nuova felicità emozionale che in questo momento non credo che tu abbia. Auguri.

1 marzo 2010 - Torino

da livia

grazie massimo, la tua teoria sembra molto interessante, ma purtroppo ci sono molte cose che mi legano lontan dalla mia libertà... troppe, forse.

2 marzo 2010

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »