Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Cristallo

Da quando sono nata mi sono sempre sentita al di fuori, come se fossi la sola a sentire rumori o parole che gli altri non percepiscono, e sorda alle parole che invece sembrano sentire, come se fossi fuori dalla cornice, dall altra parte della vetrata immensa e invisibile.

3 marzo 2010 - Firenze

Categoria: Solitudine

da eddy

sentirsi al di fuori di tante cose da la possibilità di ascoltare se stessi e gli altri guardando il tutto non in prima persona, ti rendi conto di quanto algono le presone e quanto vali tu... la vera forza sta nel essere più che nell'apparire... ecco perchè i tanti fanno la comune... l'apparire attira di più ma è fine a se stesso. a ridere e scherzare lo si fa con tutti volendo... ma essere se stessi e mettere la propria persona al giudizio degli altri senza voler apparire ma essere è di coraggio inaudito.. al giorno d'oggi chi sente la solitudine è più forte di chi non la sente... il mondo è bugiardo.. inizia a capire che sei un passo avanti... e impara a gestire la situazione... cristallo... luccica ed abbaglia... devi solo far sentire il tuo vero valore... forza... ci speriamo tutti.

eddy

3 marzo 2010

da Cristallo

Caro Eddy...mi hanno un pò rincuorata le tue parole...ma l unico problema che ho io e che non spero più, mi hanno strappato via tutto, il mio mondo, la mia felicità e la spensieratezza che uno (a quasi 19 anni) dovrebbe avere. Non ho niente in cui poter sperare, niente che possa farmi riemergere...da questo dolore cosi grande che mi uccide.
La gente mi dice che è solo un momento e che passerà ma non sanno niente di me, li lascio parlare perchè davvero non so se la loro sia superficilità o stupidità...o forse sono io che davvero non capisco.
Sono un esperimento riuscito male

3 marzo 2010 - Firenze

da eddy

io ti ho capito perfettamente... è questa la cosa che più mi fa male.
a 13 anni io ho avuto una grandissima perdita e questo ha condizionato tutta la mia esistenza... ecco perchè ti dico impara a convivere con ogni cosa bella o brutta. ti servirà a gestire le situazioni che in futuro tenteranno di spezzarti le gambe. e questo non può insegnartelo nessuno, viene fuori da se. è come una macchina che vuole essere solo guidata. il tempo passerà e crescerai come tutti... sarai solo più forte di tanti. e quando vorrai chiacchierare un pò, mi troverai... io ti capisco e se posso aiutarti ne sarò felice perchè tendo la mano a chi come me soffre, visto che io ho fatto tutto da solo...

4 marzo 2010

da Cristallo

E' da quando ho 5 anni che me la cavo da sola...da quando mia madre si ammalò...e tutt'ora continuo cosi perchè non mi fido della gente...perchè c'è sempre qualcuno che ha da dirmi qualcosa che non va, gente che non sa capire cos'è il Vero dolore, quello che ti uccide, quello che ti fa logorare l'anima, quello che a volte ti fa sentire responsabile anche quando non lo sei.
Quante volte mi sono incolpata della morte di mia madre, anche se è stata una malattia terribile che ancora non ha una cura, io in qualche modo dovevo incolparmi se lei non c'è più.
Non posso condividere con lei tutte le cose della vita...quelle belle e quelle brutte. E tutte le volte quel dubbio..chissà come sarebbe stato il mio rapporto con lei.

4 marzo 2010 - Firenze

da eddy

mmm... purtroppo della gente non ti puoi fidare... beh, io dico che sempre si parlerà di te nel bene e nel male, tutto quello che ruoterà attorno alla tua vita, porterà a parlare sul tuo conto. ogni uno di noi ha un modo di essere, e i tanti problemi verranno affrontati in maniera diversa. ogni persona ha dei problemi, non più o meno gravi, ma affrontato in maniera diversa(questo caratterizza la gravità). tu non hai colpe, e mai l'avrai. l'unica cosa che in questi casi fa male, è non aver detto quanto si ama.
al mio angelo non lo dissi, anzi ci litigai 3 giorni prima e per orgoglio e i pomeriggi passati a giocare, non le dissi che era la mia metà, la mia gioia. non potevo immaginare che dovesse finire lì. oggi penso a come sarebbe stato se... ma poi mi guardo in torno e vedo quello che è stato senza...portala con te sempre, non smetterai mai di amarla, anzi fa di più... parlagli come se stesse lì di fronte a te, in qualche modo ti risponderà, sia ben chiaro una cosa, capisci il senso profondo di quello che ti dico... parlare col cuore ad una persona che non c'è, non ammalarsi pensando che ogni piccola cosa sia una risposta. parlale da figlia e ascolta quello che i giorni ti diranno... non sarà subito ne tanto chiaro. lo so che sono per tanti un fuori di testa, ma la fine del tunnel l'ho vista... forza cristallo... trova il sole(la tua forza)e rifletti(illumina di te il mondo che ti circonda).
io sto qua...
eddy

4 marzo 2010

da Mony rinata

sei speciale...lascia perdere chi ti fa male o giudica...Dio ti Ama perchè sei preziosa ai suoi occhi!!!

4 marzo 2010 - Torino

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »