CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da BETTY per TUTTE LE DONNE
La Giornata Internazionale della Donna, comunemente definita Festa della Donna, è una festività celebrata l'8 marzo di ogni anno, che intende ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, che le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.
Nel corso degli anni la ricorrenza sta perdendo in molti paesi l'originario significato di lotta e di protesta, per assumere una connotazione di mero carattere commerciale.
Nonna Betty
5 marzo 2010
Categoria: Vita
da vanel
purtroppo nonna c'è anche l'altra faccia della medaglia. Purtroppo per molte donne, senza nessuna morale, quel giorno sarà solo una scusa per tradire il proprio marito e fare altri atti di tale "sporcizia". Speriamo che queste donne cambino.
5 marzo 2010
da Angy*
Ciao nonna Betty...purtroppo questa giornata viene da molte donne usata per uno scopo diverso...in molte città ci sono state delle iniziative molto interessanti nei confronti di noi donne...ma un'altra cosa molto importante è la lotta alla sclerosi multipla, che noi donne ne veniamo maggiormente colpite...diamo un'aiuto alla ricerca tutti quanti...io nonna Betty non sono d'accordo su come alcune donne nel giorno dell'otto Marzo decidano di passare la serata in alcuni locali dove ci sono uomini che fanno lo strep tease...lo trovo veramente stupido e ridicolo...non penso che una donna per sentirsi tale abbia bisogno di certe cose...forse i valori di questo giorno sono ben altri...un augurio a tutte le donne e che i veri valori e il rispetto prevalgano sempre su tutto...felice e sereno Week-end nonna Betty :-)))Angy*
6 marzo 2010 - Cagliari
da Chiara
Cara e dolce nonna Betty, ormai tutte le feste hanno assunto un carattere commerciale.
Io francamente non amo le date.
Per cui per me la festa della donna è tutti i giorni.
Come lo è il Natale, Pasqua, San Valentino, la festa del papà, la festa della mamma etc.etc.
Un abbraccio e buon fine settimana a te e alla tua famiglia.
PS: ho scritto anch'io una dedica su questa ricorrenza...spero che venga pubblicata...
7 marzo 2010 - Milano
da EAM
Ciao nonna Betty,
sono perfettamente daccordo con te e Chiara sulla commercializzazione che ormai si fa di ogni ricorrenza, perdendo così l'originario significato.
Pensa che in occasione di queste festività "comandate",e non mi riferisco al Natale o alle festa religiose, mio marito dice:oggi è la festa dei commercianti.
Buona serata e un abbraccio
7 marzo 2010
da lucy34
hai ragione tu Nonna Betty
8 marzo 2010 - Lecce
da merilulu
Buona festa delle donne sign betty
8 marzo 2010
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938