Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da BETTY per TUTTI

Volontà e destino. Quanto contano nella vita di tutti i giorni? Quanto influiscono su noi stessi? Sono due facce della stessa medaglia, oppure sono due realtà completamente opposte l'una all'altra?

15 marzo 2010

Categoria: Domande

da sofia

secondo me il destino non esiste, tutto dipende dalle scelte che noi facciamo e ciò che ci capita è solo una conseguenza delle nostre decisioni precedenti...

15 marzo 2010

da Angy*

Ciao nonna Betty...il destino è qualcosa che è all'oscuro di tutti noi...quindi avviene senza la nostra volontà...la volontà è qualcosa che nasce dentro di noi e ci mettiamo tutto noi stessi perchè un fatto o un qualcosa debba avvenire...se poi non avviene pensiamo sia stato il destino a decidere per noi...penso che su noi stessi certi fattori ci aiutano a vivere meglio, anche perchè molte cose che succedono non sono il volere di nessuno, come invece qualche volta capita.Quindi le considero due realtà diverse l'una dall'altra...un abbraccio con un mondo di bene...Ps non ho letto più messaggi di Coccinella, l'ultimo che ha lasciato era molto giù...e mi dispiace tanto perchè è una ragazza dolcissima...spero tanto di leggere ancora i suoi pensieri...di nuovo un abbraccio :-)))Angy*

15 marzo 2010 - Cagliari

da vanel

ecco come la vedo io, possiamo fare le nostre scelte e prendere le nostre strade, questo ovviamente finchè ci è possibile.

15 marzo 2010

da mauri

ciao nonna betty, io credo che esiste il destino, ma che infondo il più delle volte siamo noi a condizionare l'andamento della nostra vita con le nostre scelte e azioni quotidiane giuste o sbagliate che siano.
il destino è parte della nostra esistenza e purtroppo a volte nonostante la buona volontà a l'impegno, non riusciamo a farlo volgere a nostro vantaggio, ci sono situazioni alle quali nessuno di noi può opporsi.
la volontà nonna betty è qualcosa di magico, con impegno e devozione si ottengono cose che in un primo momento sembrano irraggiungibili.
destino e volontà a volte viaggiano di pari passo nella nostra vita e capita che a volte siano in contrasto tra loro, perchè noi con la nostra volontà siamo in grado molto spesso di cambiare il risultato finale di una situazione, che in un primo tempo sembrava destinta ad andare in un certo modo.
per concludere un mio pensiero...
io vedo la mia vita come un libro, alcune pagine sono già scritte e quello è il destino, ma tra quelle pagine ce ne sono alcune ancora bianche e col giusto impegno posso scrivere o riscrivere il proseguimento del mio destino.
ciao nonna betty, un abbraccio, mi piace leggere quello che giorno per giorno ci offri.

15 marzo 2010

da merilulu

Per me sono due realtà diverse dall'altra. Il destino io ci credo, maavvolte anch le nostre scelte pesano nel cammino della nst vita. Io personalmente ho molto volonta e lotto x cio che voglio, ma avvolte puoi lottare con tutto le forze ma e difficile ottenere cio che si spera :)

15 marzo 2010

da Chiara

E' sempre la vita che decide per noi, quindi non si può andare contro il destino..forse possiamo bussare alla sua porta..per farci aprire...ma cosa c'è dietro quella porta?
Possiamo metterci tutta la nostra buona volontà, ma è troppo crudele per mandarci degli araldi...
... un abbraccio cara nonna Betty...ed un saluto carissimo a tutti
Chiara

16 marzo 2010 - Milano

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »