CATEGORIE
da Mara
Mi sento così triste...quanto vorrei scappare, andarmene via, cambiare città, lontana da tutto e da tutti...se solo avessi il coraggio...
Invece no, resto qui..a piangermi addosso. Odio farlo. Mi odio per essere sempre così ingenua, per rimanerci ancora male, per correre sempre dietro a tutti. Quanto vorrei che almeno una volta fosse qualcuno a corrermi dietro, quanto vorrei avere un'amica che capisse quello che sto passando...però si cresce, le strade si separano, e per quanto vogliamo credere che siano rimaste uguali, le cose cambiano. Rimango seduta a guardare...a guardare la vita degli altri che avanza, chi lavora, chi studia...nuove compagnie, nuovi amori...io invece rimango ferma, non riesco a muovermi.
La fine delle superiori è l'inizio di tutto, l'ingresso alla vita reale...ecco io nel mondo non so stare. Ho troppa paura. Paura di deludere la mia famiglia, paura di non essere all'altezza delle situazioni che mi si presentano, paura di essere giudicata, paura di essere fraintesa, paura di un legame con un ragazzo, paura di non essere capita, paura di rimanere sola. Ma ormai sono sola..non esco mai di casa se non per andare all'università..perchè non ho più nessuno, o forse non ho mai avuto nessuno, tutti si sono rifatti una vita. Vorrei tanto essere indispensabile per qualcuno..invece io sono utile, se ci sono o non ci sono è la stessa cosa.
Parole, un sacco di parole mi vengono dette, tante belle frasi...poi però a fatti non dimostra niente nessuno.
Sono così stanca.
Ma, citando una canzone, "non servirà un abbraccio, basta e avanza il mio coraggio..."
Sì non mi serve nessuno, ce la farò da sola come ho sempre fatto...mi rialzerò, abbozzerò e andrò avanti.
Scusate la confusione, probabilmente quello che ho scritto non ha neanche un filo logico.
22 marzo 2010
Categoria: Solitudine
da eddy
ciao e benvenuta,
ho letto le tue parole e la tua paura.
non arrenderti e non fermarti, questo è il momentodi tirare fuori il tuo carattere e la tua personalità, sei tu a dover gestire te e gli altri. dimostrati che sei forte e capace e gli altri seguiranno te.
non aver paura di tutto... che ti impedisce di essere. le persone cambiano, solo pochissimi restano in contatto, e non credo che tu hai bisogno di va, ma di chi viene.
affila gli artigli e combatti...
è arrivato il momento di crescere...
e se ti va di parlarne mi trovi qui...
un abbraccio
eddy
22 marzo 2010
da Mony rinata
Io sto lottando per uscire dalla depressione da un paio di anni...capisco come ti senti!!!
22 marzo 2010 - Torino
da Mara
Ciao Eddy e grazie per i consigli..
Hai perfettamente ragione, non ho bisogno di chi va, ma di chi viene...il problema è che qui non arriva nessuno...
Non arriva nessuno per colpa mia...perchè le persone, così come le occasioni, non ti vengono a bussare a casa...ma sei tu che devi avere il coraggio di rischiare e di andarti a prendeere quello che ti spetta...ma ho troppa paura per farlo.
Hai ragione, è ora che cresca, che tiri fuori le unghie...solo sarebbe tutto più facile se avessi le persone giuste al mio fianco.
Io non sono una che chiede aiuto, non per orgoglio, ma perchè non ho mai voluto "disturbare", penso sempre che i miei problemi non interessino a nessuno...quindi cerco di mandare messaggi, cerco di far capire ai miei "amici" che ho bisogno di loro...ma sembrano non capire, o forse semplicemente non vogliono...ma alla fine non li biasimo neanche.
Va bè ma non è importante...ce la farò da sola, vado avanti sempre dritta per la mia strada.
Ti ringrazio comunque, sei stato molto gentile
un abbraccio!
22 marzo 2010
da eddy
cara mara, mi fa piacere di aver azzeccato le parole da dirti, spesso mi perdo e non ci capisco niente di quello che scrivo... le persone giuste comunque arrivano se ti muovi, e come già avevi detto, resti ferma a guardare, nulla cambia.
esempio stupido, fermata dell'autobus facoltativa... se non dai segno all'autista, l'autobus non si ferma per farti salire... ecco la vita in modo banale... se non dai un input a te e il mondo che ti circonda... resti ai margini e guarderai senza vivere quello che accade intorno a te.
fai l'università se non sbaglio... bene, cerca di fare amicizia.. io ne facevo tante di amicizie con le universitarie... e mi divertivo tanto con i gruppi che si formavano... prova...
se poi hai bisogno... un occhio per leggere e un orecchio per ascoltare... ce l'hai..
a presto
eddy
23 marzo 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938