CATEGORIE
da chicca87 per leggete numerosi
Ciao, vi chiedo un aiuto concreto x qst situazione a Un ragazzo e tt voi mi ero firmata cl nome di tristissimaaaa in molte dediche dei giorni scorsi perché in ql momento provavo sl delusione e solitudine immensa...A proposito mi spiegate le terapie PNL e strategiche cs sono? Voglio cercar di superare qst fobia della macchina anche perché nn la porto male ma qnd si tratta di far manovre e tt qnt mi blocco...Ho paura che mi vengono addosso anche se vado cn gli altri rompo sempre le scatole con frasi del tipo: "Piano, passa più a destra, ci vengono addosso.." Dovete sapere che ebbi un incidente nel 2005, pc prima dei 18anni nulla di grave nn sn andata nemmeno all'ospedale ma ho preso un grosso spavento e ci ho pianto molto ma nn sn risalita in macchina di papà ql giorno per paura anche se lui insisteva che dovevo farlo subito in macchina, anche il mio raga ha detto che se risalivo subito la mia paura si attenuava infatti ho preso la patente a 20anni rispetto agli altri...Il mio istruttore era bravo e comprensivo ma mi disse che dovevo guidare il più possibile x far svanire qst paura. Per motivi e x colpa di quei cugini che citavo (pensate che avevano attaccato la P sulla loro macchina ma la loro l'ho portata si e no 3volte)si mettevano in mostra cn gli altri facendo vedere che m aiutavano invece nn è vero. A casa nn c'ero mai xke lavoravo cn loro cn orari da incubo, lo stress era arrivato al massimo e il tempo passava e la macchina nessuno mi aiutava a portarla nemmeno a casa xke nn c'ero mai!!Cm facevano se nn c'erano? Ora mi ritrovo che, per colpa di qst persone (è da notare che l'incidente l'ho fatto cn uno di loro x colpa di una distrazione sl che qst persona avendo già la patente e l'ha superata prima di me qst fobia)sto snz lavoro da 8mesi, sarebbe meno grave la cosa se fossi in grado di essere autosufficiente cn la macchina...anche per trovarne un altro...Vi prego aiutatemi perché nn ps chiedere consiglio a parenti od amici cn l'invidia che hanno mi ostacolerebbero anche in qst!!Ho sofferto già tnt x 5maledetti anni cn ql persone che mi hanno anche fatto mobbing!!!Spero che risponderete numerosi ricambierò cn molti consigli da darvi, a presto!!!
31 marzo 2010
Categoria: Aiuto
da roberta
ha ragione tuo padre, dovevi salirci subito in macchina, così avresti attenuato subito la paura.. ma non disperare, sei giovane..
io ti aiuterei volentieri, se potessi farlo di persona.. comunque fai così:
quando devi prendere la macchina, fai prima delle respirazioni profonde, inspira lentamente gonfiando la pancia e poi espira lentamente sgonfiando la pancia per almeno 3 volte.. e pensa che tutto andrà bene perchè tutto dipende da te e tu sai fare tutto secondo le regole.. poi sali in macchina e fai le cose con calma, metti la prima e parti, con calma, metti la seconda senza strattonare e prosegui, metti la terza e via così.. frena con piede leggero.
quando sei ferma al semaforo fai un altro respiro profondo e concentrati su di te, sui tuoi gesti..
nessuno ti viene addosso se tu rispetti le regole
fammi sapere
31 marzo 2010 - Torino
da SHARON83
è una cosa che devi superare da sola..
2 aprile 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938