CATEGORIE
da chicca87
Vi chiedo un aiuto concreto!!!!Ora cominciano pure i miei ad attaccarmi!!! Baaasta, nn ce la faccio +! Ieri abbiamo litigato xke loro vogliono ke porto la macchina invece io nn riesco a superare qst paura, qst fobia, nn so chi mi può aiutare, danno anke la colpa al mio raga ke nn m aiuta ma lui nn viene tt i giorni da me, purtroppo! Dovrei trovare una xsona che abita o nel mio paese o cmq vicino a me x farmi riabituare a portarla sta cavolo de macchina!!! Poi ieri navigando su internet ho scoperto che qst paura si chiama amaxofobia e impedisce a ki ne soffre di guidare anke x breve tratto ci sn terapie comportamentali x risolverla soprattutto se deriva da vecchi incidenti stradali cm è successo a me...nn so cs fare vorrei chiederlo ad un parente di fiducia ma ho paura ke nn capisca xke gli altri nn la capiscono qst fobia... e nella mia provincia nn ci sn centri specializzati nn so se c'è qlcs a Roma, vi preeeego se qlcn di voi sa cm consigliarmi ve ne sono grata!!!!
13 aprile 2010
Categoria: Aiuto
da sonia
ciao...
come ti capisco!!
tempo fa non riuscivo più nemmeno a guardare la mia macchina, tremavo, avevo paura che potessi combinare qualcosa... insomma momenti avevo veri e propri attacchi di panico quando pensavo solo di salire in macchina. alla guida s'intende.
mio padre, pazientemente, mi faceva guidare con lui affianco, mi veniva a prendere a lavoro e faceva guidare me al ritorno (la macchina era la mia...) piano piano ho preso un pochino sicurezza ma la svolta l'ho data io. una mattina mi sono alzata, ho preso le chiavi e sono salita... sono io che porto lei, non lei me. così è stato, arrivata a lavoro ho chiamato mio padre e gli ho detto di non venirtmi più a prendere (all'ora andavo in pullman).. e volta per volta ho acquistato sicurezza in città, in superstrada, autostrada, milano centro... ovunque!!
Non fare vincere lei...
13 aprile 2010
da chicca87
Beata te che hai avuto qualcuno vicino almeno x un pò di tempo io non so come fare... se avessi qualcuno che davvero mi comprende erano 2anni che la portavo...
14 aprile 2010
da Anonimo
l'unica cosa che posso dirti... di dire ai tuoi genitori di insistere se è possibile che tu la macchina non la vuoi portare e non posso obbligarti a fare una cosa che non vuoi..
BUONA FORTUNA
14 aprile 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938