CATEGORIE
da sola come voi
io non so più come fare.voglio credere molto di più in me stessa.voglio fregarmene fino in fondo delle chiacchere degli altri.voglio avere il coraggio di dire e fare quello che voglio e quello che sento giusto con le persone che amo.ma non ce la faccio. è tutto così tanto difficile..ci provo e ci riprovo mi ripeto continuamente quello che devo fare per il mio bene..ma niente sono troppo codarda..o forse non lo so.forse troppo incapace di vivere.
ma io voglio vivere con tutta me stessa.
per favore voglio cambiare migliorarmi..
mi serve sostegno..ma penso che purtroppo le parole non bastino..:-(
16 aprile 2010
Categoria: Sfoghi
da Anonimo
te ne accorgerai te stessa con il passar del tempo.. imparerai a fregartene delle chiacchiere delle xsone.. dai tempo al tempo
BUONA FORTUNA
16 aprile 2010
da chicca87
ciao le parole non bastano purtroppo ank io come te avrei consigli da chiedere... comunque non 6la sola a provare questo cs!!!! a presto!!!!
17 aprile 2010
da Baby
Ciao. Forse sembra difficile da credere...
ma so perfettamente come ti senti.
Anche io ho pochissima autostima in me stessa e questo molto spesso va a mio sfavore.
Tutti i miei amici dicono che devo credere nelle mie capacità e bla bla bla... ma se fosse così facile, non mi troverei in questa situazione.
Sono sicura di una cosa comunque..
è impossibile che tu sia "incapace di vivere" .. ora, io non ti conosco, ma quello che provi è normalissimo.
Sappi, che più continui a ripeterti che le cose vanno male, che tu sei codarda e che non sei capace di vivere.. più tutto andrà male.
Devi provare a pensare positivo. E' molto difficile lo so... ma io ci sto provando, me ne infischio di quello che dicono gli altri sulla mia autostima e vado avanti per la mia strada!
Provaci anche tu, con calma, senza l'agitazione di dire.. DEVO FARE QUESTO PERCHE' E MEGLIO e NON DEVO FARE QUST'ALTRO PERCHE' SE NO GLI ALTRI MI CRITICANO.
Fai quello che vuoi, quello che ti senti (naturalmente con la testa sulle spalle).
Vedrai che se pensi alle cose belle.. queste arrivano!! SEMPRE!
17 aprile 2010 - Bergamo
da Un ragazzo
Ciao...
Sai, io ho per me stesso degli obbiettivi molto simili ai tuoi. Anzi, gli stessi!
E ultimamente sto riuscendo a realizzarli sempre più spesso e più profondamente.
Ci sono anche occasioni in cui non ci riesco...Non pensare che io ci riesca sempre...Ci riesco la maggior parte delle volte, e questo per me è un grande traguardo!
Fino a qualche tempo fa, ci riuscivo poco o comunque molto meno.
Perciò vorrei condividere con te un pò di quello che ho imparato e soprattutto vissuto!
Sai, ho letto attentamente le tue parole...Ed ho la sensazione che sei profondamente in conflitto con te stessa!
Infatti vorresti fidarti di te stessa e di ciò che senti, e fare ciò che senti anche quando altre persone lo disapprovano...E sai che questo è il tuo autentico bene...
Eppure non ci riesci, e dici di essere troppo paurosa o incapace di vivere.
Poi sembri avere un nuovo sussulto di desiderio: vuoi vivere al 101%, vuoi cambiare e riuscire in questo desiderio, e chiedi sostegno...
Ma alla fine il dubbio sulle tue capacità ritorna prepotentemente, e ti poni un serio dubbio: forse le parole non basteranno e il sostegno che riceverai sarà inutile.
Spero di essermi immedesimato in modo pieno nei sentimenti e che ti sentirai ben capita da me...
Ora ti dirò ciò che penso della tua situazion.
Io credo prima di tutto che tu ti ponga degli obbiettivi troppo elevati. Dici di voler credere "molto più" in te stessa e di volertene fregare "fino in fondo" del giudizio degli altri...Ma avere più autostima è una cosa più graduale e fregarcene fino in fondo del giudizio degli altri forse è impossibile per chiunque, forse è un obbiettivo più realistico fregartene la maggior parte delle volte e soprattutto nelle situazioni in cui più conta...E anche per liberarci dal giudizio degli altri, abbiamo bisogno di tranquillità e di tempo per imparare a farlo sempre meglio.
Se i tuoi obbiettivi sono così elevati e vuoi raggiungerli così velocemente, è normale che un'altra parte di te si ribelli e ti autosaboti...perchè quest'altra parte di te pensa: "Io non sono in grado di fare queste cose di punto in bianco...E allora continuo a fare come ho sempre fatto, così la smetti con le tue assurde richieste!".
Questo è un conflitto interiore tra la parte di te che vuole cambiare e quella che vuole sentirsi sicura.
Tu hai scritto che non cambi perchè sei codarda o perchè non sai vivere: non è così!
Io credo che non cambi perchè non sai come cambiare. Credo che la tua unica strategia per cambiare sia porti obbiettivi alti e assoluti, e dopo che non riesci a realizzarli non sai più che fare. Così ti senti come se non riuscirai MAI a cambiare. E' così che vanno le cose, vero?
Ma se esistesse un altro modo per cambiare per te?
Allora non saresti un'incapace e una codarda, e potresti farcela...
Ed ecco che ti dico la ragione del mio messaggio: secondo me esiste un altro modo per te per cambiare, e desidero fartelo conoscere!!!
Prima di tutto, puoi porti degli obbiettivi graduali. Puoi scomporre i tuoi grandi obbiettivi in obbiettivi intermedi. E' come se ogni obbiettivo intermedio fosse il gradino di una scala, e giunta in cima alla scala ci sarà l'obbiettivo grande! Ma in questo modo potrai arrivarci salendo un gradino per volta, e non saltando su in una sola volta o facendoti tutti i gradini di corsa...
Ti faccio degli esempi di come puoi fare: anzichè dirti "voglio fregarmene di quello che dicono gli altri", puoi dire una piccola frase, mandare un piccolo messaggio o fare un piccolo gesto che hai un pò paura che potrebbe essere giudicato dagli altri...Dopo un pò che lo fai, ti verrà spontaneo dire queste cose o fare questi gesti in quelle situazioni, e potrai passare al gradino successivo, cioè a frasi o gesti con più "rischio" di essere giudicate dagli altri...Che ne dici? :)
Io mi sto liberando della paura del giudizio degli altri, che in me era strafortissima e patologica, proprio attraverso questo metodo!
Insieme a questo, puoi fare un'altra cosa: puoi prenderti ogni giorno una decina di minuti in cui stare da sola nella tua stanza e pensare a tutti i giudizi peggiori che gli altri potrebbero darti...ai giudizi più dolorosi e umilianti che potrebbero dire su di te...
Farai una scoperta molto particolare! Più cerchi di pensarci, meno ti viene da pensarci...oppure pensi ai possibili giudizi e senti che non ci soffriresti poi così tanto, che potresti reggerli.
Anche questo è un esercizio fondamentale che sto facendo anche io.
Infine, sicuramente ci saranno delle occasioni in cui non riuscirai comunque a comportarti come avevi deciso. Ecco, in questi casi è importante che ti mostri di volerti bene comunque: non ti dici dentro te stessa cose tipo: "Sei un'incapace!" o "Sempre la solita storia!", ma cose tipo: "Ti voglio bene lo stesso" e "Ce la farai la prossima volta".
Così ti vorrai bene in modo incondizionato...non a condizione che raggiungi i tuoi obbiettivi...altrimenti che autostima sarebbe???
Sarebbe come un rapporto d'amore in cui il ragazzo dice alla ragazza: "ti amo se fai come dico io, sennò ti lascio".
Infine, sempre per volere più bene a te stessa, ti consiglio di concederti ogni giorno 2 o 3 piccoli doni senza un motivo particolare: semplicemente perchè ti vuoi bene.
Potrebbero essere mangiare il cioccolato che ti piace, scrivere un messaggio o una dedica che hai voglia di scrivere, ascoltare una canzone che ti piace, fare una piccola passeggiata in un posto che ti piace particolarmente...
Io sono qui su questo sito, e sono anche registrato: se ne avrai bisogno, potrai anche mandarmi un messaggio al mio profilo.
Sono con te!
Ho fiducia che con i mezzi giusti riuscirai a raggiungere i tuoi obbiettivi, a volerti bene come meriti e a sentirti in pace e felice!
Fammi sapere come andrà.
Un caro saluto!
18 aprile 2010
da soal come voi
intanto vi dico grazie dei consigli.proverò a metterli in pratica!!lo giuro! ;-)
19 aprile 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938