CATEGORIE
da vuota
Non ce la faccio...Ci ho provato, ma è tutto inutile.
Cercare di avvicinarmi alle persone che mi stanno intorno è impossibile, perchè alla fine non mi capiscono, non ne sono in grado...
E più mi sento sola e più mi sento stupida, e più mi sento triste e più penso penso penso... cosa che mi rovina.
Non faccio altro che pensare bene o male di tutti e di tutto, e penso anche alla vita...e mi chiedo che ca**o di senso ha avuto la mia esistenza se non faccio altro che non fare nulla e stare ogni giorno peggio...
Ormai sono un pò di volte che scrivo qui, e devo dire che un pochino mi tira su e mi solleva, pensare che almeno da qualche parte, quelle persone che credevo non esistessero, in realtà ci sono.
Quindi grazie almeno a voi anche se non vi conosco e...anche se in realtà sarò comunque sola...
24 aprile 2010
Categoria: Solitudine
da Marco
Infatti quelle persone esistono. Solo che non si incontrano quasi mai. Forse sarebbe il caso di chiedersi il perché.
In parte dipende dal fatto che viviamo più appartati; in parte dal fatto che non mostriamo il nostro vero volto e che tendiamo a mimetizzarci.
Poi c'è anche da dire un'altra cosa. Spesso quando le persone come noi si incontrano finiscono per litigare... perché non c'è dubbio che siamo persone un tantino complicate (starei per dire problematiche ma non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno).
Tante volte mi sono chiesto dove si trovasse la mia anima gemella. Forse in Islanda, forse in Sudamerica, forse nell'Africa Equatoriale... forse nell'appartamento di fronte al mio, a pochi metri di distanza da me.
24 aprile 2010 - Firenze
da chicca87
Ciao ank io sto come te...in questo caso possiamo solo condividere i ns pensieri...riscrivi presto qui!!!
24 aprile 2010
da nettaredistelle
Mai sentito parlare di superficialità? Basta che ti guardi intorno e ne vedi ovunque. Diciamo che è il tratto distintivo di molte persone...Spesso faccio un "esercizio" con me stessa. Quando vedo una persona sorridere, la osservo bene e mi chiedo se dietro quella manifestazione di "felicità" in realtà si nasconda qualcos'altro. Spesso mi accorgo che la bocca sorride ma l'occhio inganna...se guardi bene vedi un velo di tristezza o di malinconia. La maggior parte della gente si ferma lì: davanti ad un sorriso.Perchè è più semplice, senza dubbio. A me piace grattare sotto la superficie, scavare nel profondo... E' più difficile, ma è bellissimo riuscire a toccare il cuore di una persona e mettere a nudo il proprio. Non esiste solo superficialità...esistono i "cercatori di emozioni"...e qualche volta siamo tanto fortunati da incontrarli. Magari ci incontreremo, tu sorriderai e stai tranquilla, andrò oltre il sorriso. E come me lo faranno altre persone. Ma nessuno può aiutarti quanto te stessa. Sorridi a te stessa e scava nel profondo. Comincia tu.
Mi ha colpito la tua frase "la mia vita non ha senso"...Mi ha fatto ricordare un libro che ho letto: Le cinque persone che incontri in cielo. Parla di una persona che muore e in cielo incontra 5 persone che hanno incrociato il suo cammino durante la vita. Alcune sono persone importanti per lui, altre solo delle piccole meteore nella sua esistenza che tuttavia hanno cambiato la sua vita senza saperlo. Sicuramente tu incidi sulla vita degli altri, a volte la migliori, altre la peggiori. Come tutti noi. Quindi non è vero che non hai importanza. Per me sei stata importante sta mattina: ho ricordato delle cose leggendo la tua lettera, sentimenti ed emozioni. E per questo ti ringrazio.
Un piccolo consiglio? la felicità e la tristezza sono circoli viziosi. Più sei triste e più diventi triste. Più sei felice e più diventi felice. Esci e sorridi. Abbi coraggio. Non dire che vuoi vivere... VIVI e basta!
Un abbraccio forte
26 aprile 2010 - Torino
da vuota
Grazie a chi mi ha risposto dandomi consigli preziosi che cercherà di mettere in atto per tirarmi un po' su...e soprattutto grazie per avermi fatto versare quelle due lacrime che da un po' di giorni proprio non volevano scendere già, e mi pesavano proprio nelle palpebre... l'unica cosa che posso dirvi è solo un semplice grazie!Davvero
26 aprile 2010
da chicca87
Ciao, mi dispiace che ci hai pianto, comunque non te la prendere perché e se piangi è peggio... comunque sia ti sto vicina e ti capisco!!! a presto
27 aprile 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938