Domande

da marzia

secondo voi è normale che come entro su facebook non riesco a staccarmici più?secondo voi esiste la dipendenza da facebook????se si cosa ne pansate

24 aprile 2010 - Caserta

Categoria: Domande

da Fiore DAutunno

sì che esiste, stanno lanciando anche allarmi perchè internet e i social network stanno diventando una dipendenza per molte persone. io penso che sia una stupidaggine perchè la vita è fuori dal computer... una volta che questo va in panne cosa succede, vengono gli attacchi di solitudine? ma per favore! guardare una foto non sarà mai come incontrare il vero sguardo di una persona.

25 aprile 2010

da lucy

si penso che esista!conosco molte persone che non riescono più a farne a meno, trascurando la vera vita!

26 aprile 2010

da chicca87

Ciao marzia, anche a me succede che ci rimango x tanto tempo, comunque è vero che bisogna darsi una controllata...x quanto mi riguarda, ancora non so dipendente...spero di non diventarci!!! a presto

28 aprile 2010

da roxana

si pero secondo me dovresti entrare su facebook la notte cosi visto che hai sonno vai a dormire e ti stacchi dal pc

28 aprile 2010 - Novara

da Patatina

Si esiste...e io sono una ex dipendente! Stavo al pc sempre...la mattina, il pomeriggio, la sera! Preferivo restare a casa...invece di uscire e trascuravo la mia vita sociale! Il mio consiglio è quello di darti dei limiti...provare a non aprire facebook per una settimana...uscire a fare una passeggiata, stare con gli amici è molto meglio..te lo assicuro! io ci sono riuscita... provaci anche tu!

10 maggio 2010

da Charla

esiste esiste! e ne conosco tanti come te!!! incominci per gioco, poi ogni giorno di più e alla fine non riesci staccarti e quando ti rendi conto è volata la giornata! prova a darti dei limiti! ad es: "oggi non accendo il computer fino alle quattro"!! é dura all'inizio (lo so, ci sono passata) ma dopo un paio di settimane ti viene automatico e vedere il computer non dico che ti stomachi (perchè sarebbe una blasfemia) ma ti manca la voglia di accenderlo!! Provare per credere! scusa se mi permetto di contraddire quello/a che ti ha detto di usarlo di notte perchè il computer (come tutti gli schermi luminosi) ci da la sensazione di non essere stanchi e così non riusciamo più ad addormentarci perdendo invece ore preziose di sonno e sforzando gli occhi!

12 maggio 2010