Solitudine

da fabio

Strana sensazione sentirsi soli, non avere la possibilità di mostrare il proprio potenziale, le proprie doti e allora il mondo ti esclude.
Si perde fiducia nel mondo, in se stessi, non si ha più un motivo per andare avanti, ci si sente morti dentro anche se il corpo è ancora vivo;che te ne fai allora del corpo?
Non serve a nulla, allora preferisco morire invece che vivere, la vita di ha solo riservato legnate che magari per l'impegno profuso non ti meritavi.
Io dico basta vivere, se devo vivere da perdente lo farò, vincendo l'unica battaglia della mia vita... quella di uccidersi!

8 maggio 2004

Categoria: Solitudine

da anonima

ciao Fabio, ho solo una cosa da dirti, circa un anno fa ero nelle tue condizioni, mi sentivo di non aver concluso niente nella mia vita, anche se ci avevo messo tutto il mio impegno. bene oggi quando vado fuori e resto un po con me stessa penso che in fondo in questo mondo, se pur marcio, ci deve essere per forza qualcosa per cui valga veramente la pena di continuare!! BUONA VITA FABIO!!

9 maggio 2004

da Alessandra

Ciao. Mi trovo in una situazione simile alla tua da circa 2 anni. Mi sono sentita improvvisamente esclusa e messa da parte, e la cosa mi lascia un rancore profondissimo. In questo periodo ho pensato molto a quali fossero le cause di questa situazione, e la soluzione a cui sono arrivata è che la solitudine infondo non esiste. Nel senso che una persona deve essere in grado di stare bene con se stessa, che si trovi da sola o in mezzo a mille persone. Quelli che sono sempre in mezzo alla gente, vivono nel terrore inconsapevole di rimanere soli con se stessi.
Quindi sfrutta l'opportunità della solitudine a tuo vantaggio. Se tu non fossi stato in grado di affrontare la situazione, la vita non te l'avrebbe di certo presentata! Alessandra

12 maggio 2004

da Stella_90

Ciao fabio, sai... il mio ragazzo la pensava al tuo stesso modo, diceva ke in questo mondo c'ero solo io ke lo amavo... ho tentato di fermarlo, ma è scappato e per circa 3 mesi non ho + avuto sue notizie; quando è tornato io non l'ho neanche guardato in faccia xchè mi aveva ferita e aveva ferito un sacco di altra gente a lui cara... ora anke tu credi ke nessuno ti voglia bene? Credi ke uccidersi sia giusto, o meglio credi sia giusto uccidere l'amore ke molte persone provano x te? Non fare lo stesso sbaglio ke fece il mio ragazzo...

12 maggio 2004

da Taroz'

ti capisco benissimo, ank'io spesso ho sofferto di solitudine, ma adesso non me ne frega niente! fregatene altamente i cog**oni! alza la testa! e per quantoriguarda il mondo voglio dire che é dall'alba dei tempi che é deludente! perquesto ti devi vantare di quello che sei, perché tu ti rendi conto dei sentimenti, della sensibilità! se il mondo lo consideri una m**da é perché tu sei meglio del mondo, quindi non perdere fiducia in te stesso, fatti largo a spallate;
ciao ciao!!!!!

20 maggio 2004

da alessandro

Cosa dici?non ti sembra di esagerare... ne ho lette molte di dediche, ma la tua mi ha colpito ed ho deciso di risponderti.Ricordati che la vita è un dono prezioso ed anche se in questo momento sei in un periodo di sconforto, devi reagire ed andare avanti.Io ho dei grossi problemi forse ancora più grandi dei tuoi, ma non per questo deciderei di vincere la sfida da te proposta... che senso ha, ti ritireresti solo da perdente, e poi che ne sai che morendo i problemi finiscano? magari ne avresti di più grossi... non credi? nessuno sa come si vive nell'aldila' e comunque sia bisogna andarci in modo naturale quando il Dio onnipotente ci chiamerà!!!!!
non fare follie, vinci piuttosto la sfida di ricominciare a trovare la pace con te stesso, parlando con amici uscendo ecc... vedi per esempio scrivendo qua, io ti ho risposto e se questo ti può far piacere, scrivimi pure tutti i giorni...non può che farti bene scambiare due chiacchere ed io sono pienamente disponibile... mi raccomando un grosso in bocca al lupo... se vuoi scrivermi fallo pure alla mia mail che è la seguente([NdR: no email - incontratevi in chat]).Visiono la posta tutti i giorni dal lunedì al sabato, tranne la domenica, perchè il pc è sul posto di lavoro... ti aspetto!!!!! con affetto un grosso salutone...
Ciao
Alessandro di Torino

26 giugno 2004