Drammatiche

da Stefi per Sofia

Vorrei leggerti il tema che ho scritto oggi a scuola, ma non ho la forza, so che mi metterei a piangere, perciò te lo scrivo qui...il titolo era "La figura dell'eroe è sicuramente mutata nel corso del tempo. Chi è per te oggi un eroe?"
Io ho scritto questo:
"Inizialmente avevo pensato di parlare di qualche personaggio famoso, qualcuno che avesse compiuto qualche impresa straordinaria, ma poi mentre scrivevo ho girato lo sguardo. ed è stato allora che ho capito. Il mio eroe non è un personaggio famoso; non è mai apparso sui giornali, in tv o altro. Il mio eroe vive nella mia stessa casa, è mia sorella maggiore Sofia. Ha 24 anni ed è bellissima. questo basta a descriverla fisicamente. ma per descrivere la sua personalità non ci sono parole. nessuna parola potrebbe spiegare la forza che lei ha dentro.
Mia sorella è malata, ha la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una terribile malattia che sta distruggendo piano paino ogni singolo muscolo del suo corpo, ma che non potrà mai distruggere la meravigliosa persona che lei è.
Anche se lei soffre molto, è sempre pronta ad aiutare chiunque. Lei ci dà il coraggio e la forza per andare avanti giorno dopo giorno, senza di lei sarei persa. Mia sorella è il mio eroe perchè puoi vederla sempre con un bellissimo sorriso sulle labbra, anche se dentro il cuore piange;anche se potessi vivere per sempre non potrei mai fare nemmeno la metà di tutto quello che lei ha fatto per me. Sofia è il mio eroe perchè è brillante, intelligente, coraggiosa. Mia sorella è il mio eroe, perchèpenso seriamente che potrebbe cambiare il mondo un giorno, ma lei lei questo ancora non lo sa."
Ti piace? ora però non metterti a piangere...
Ps. TI AMO SORELLONA MIA!!!

14 maggio 2010

Categoria: Drammatiche

da Sofia

...amore mio...

16 maggio 2010

da lulu

siete due persone eccezionali... che per un verso e chi per un'altro... sofia...ti mando un siconero abbraccio... un bacio a tutto e due <3

17 maggio 2010

da Butterfly freedom

La lettera è meravigliosa.
Si vede che siete fatti l'uno per l'altra.
Non c'è niente di più bello che vedere il rapporto stupendo che c'è fra due fratelli.
Mi hai lasciata senza parole.
Fossi io sarei scoppiata in lacrime.
Un abbraccio a tutti e due <3

17 maggio 2010