CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da bimba
da Marco
Dipende da cosa intendi con la parola "perché". Se ti riferisci a un disegno provvidenziale nascosto e imperscrutabile ti stai ponendo un quesito privo di senso. E' estremamente improbabile che un tale disegno esista e anche se ci fosse noi non potremmo mai conoscerlo.
Se invece ti riferisci alle cause tangibili e reali, bé, ce ne sono talmente tante che è impossibile enumerarle tutte. La vita è ingiusta per sua natura e la felicità è una fortuna che capita a pochi.
19 maggio 2010 - Firenze
da Simo94
Questa è una domanda che non ha, e non avrà mai una risposta... è facile scaricare tutte le colpe delle cose buone o cattive che ci accadono su qualcosa che non esiste (fortuna e sfortuna)...non sappiamo accettare la nostra realtà, che ognuno di noi, è abbandonato al caso, e che noi siamo artefici del nostro destino e se riusciamo a tener testa agli ostacoli della vita, potremmo avere successo e goderci la nostra esistenza.
Se non ci riusciamo...ne paghiamo le conseguenze... xD xD ;)
19 maggio 2010 - Lecce
da Simo94
scusa bimba, ma perché ti 6 fatta una domanda così... ? =p
19 maggio 2010 - Lecce
da Marco
A Simo:
Come fai a dire che fortuna e sfortuna non esistono ? Ognuno di noi nasce dotato di un certo codice genetico, in un certo ambiente, con certi genitori e una certa famiglia... c'è chi nasce sano e chi malato; chi ricco e chi povero; chi bello e chi brutto... la fortuna svolge un ruolo importantissimo e spesso decisivo nelle nostre esistenze. E' vero; ci sono persone che tendono a scaricare sugli altri la colpa di tutto ciò che accade; ma questo non cambia affatto la sostanza delle cose. Se una persona è stupida o incapace non è mica colpa sua. E se uno ha un brutto carattere, si deprime facilmente o ha poca forza di volontà nemmeno questa è colpa sua. Non penserete mica che il carattere noi ce lo scegliamo ?
20 maggio 2010 - Firenze
da Bob
Cosa dovrebbero dire molti africani allora?
L'unica risposta logica é:-Karma!
20 maggio 2010
da Chiara
Per fortuna Dio ci considera tutti nello stesso modo..
E basta incolparlo quando le cose vanno male, e lodarlo quando le cose vanno bene!
La vita è giusta ed ingiusta con tutti, indistintamente.
20 maggio 2010 - Milano
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938