CATEGORIE
da anonima
salve a tutti!! sono una ragazza di 17 anni e mi piacerebbe molto avere un vostro parere...vi ringrazio in anticipo x l'attenzione!!
io e il mio ragazzo siamo molto legati!! e dopo vari discorsi e ripensamenti abbiamo deciso ke non appena diventerò maggiorenne proveremo ad avere un bamibino!!so già cosa state pensando...sono troppo giovane per diventare mamma ma vi posso assicurare ke il nostro desiderio di diventare genitori è talmente enorme da voler rinunciare ad ogni cosa pur di realizzare il nostro desiderio!! probabilmente molte di voi hanno già provato questa sensazione..volere un figlio, desiderare di tenere fra le braccia una creatura così piccola ke chiede solo ke tu lo ami e lo proteggi...
insomma, arrivo al punto...secondo voi è un falso desiderio??(nel senso ke crediamo di volerlo ma invece nn è così?) premetto ke sappiamo a cosa andiamo incontro anke se nn abbiamo mai avuto figli, sappiamo ke sarà un percorso estremamente difficile e dovremo sacrificarci molto...aspetto una vostra opinione grazie ancora per l'attenzione!!
31 maggio 2010
Categoria: Aiuto
da anonimo
ti metto la pulce nell'orecchio.
ma se vi sentite cosi legati e sicuri di voi perchè non aspettare ancora qualche anno. il vostro desiderio può essere anche vero ma non penso che tu ha soli 17anni e il tuo uomo(che spero non sia molto più grande di te(perchè se fosse cosi e lui che ti sta portando a questa scelta, te sei ancora molto giovane)) abbiate una disponibilità liquida alle spalle per poterlo mantenere. ci vuole amore ma anche una casa dei soldi in caso di problemi ecc... aspettate non pensare che i tuo genitori potranno sostenere anche tuo figlio solo perchè te lo ami
1 giugno 2010
da PICCOLA
Cara anonima.. io non giudico quello che volete, ti dico ciò che penso.. un figlio non si progetta di farlo soprattt all'età di 17anni.. capisco che è un desiderio grande che comunque tutte le donne hanno.. però bisogna rendersi conto che aver un bambino è una grandissima responsabilità che bisogna comunque creargli un buon futuro e accudirlo al meglio.. sicuramente tu andrai ancora a scuola.. secondo il mio parere è troppo presto siete così giovani.. aspettate qualche anno..
1 giugno 2010
da Marta
Cara ragazza,
devo dire che le tue parole mi hanno molto colpita. Sicuramente è da apprezzare un amore così grande alla vostra età, un legame che vi porta a fare scelte così "controcorrente" rispetto ai tempi che corrono. L'età non è sempre sinonimo di maturità, ci sono persone di 30 anni totalmente immature e irresponsabili e persone più piccole con la testa perfettamente sulle spalle. Tuttavia a 17 anni per quanto si può essere maturi manca ancora un bagaglio di esperienze che sono fondamentali per formare una persona, esperienze che non si sono ancora vissute per motivi di tempo. Io ti stimo, anzi vi stimo; molto perchè è bello vedere due giovani già pronti a sacrificare la loro giovinezza, il divertimento, la spensieratezza, per un progetto così impegnativo ma se posso permettermi, con tutto il rispetto, vi consiglierei di aspettare ancora un pò, di godere ancora della vostra età e spensieratezza in modo da non rimpiangerla mai in fondo non c'è nulla di peggio che due genitori frustrati e pieni di rimpianti.
Il vostro amore sicuramente durerà e si rafforzerà e magari tra un paio di anni potrete vivere con più calma, responsabilità e certezza l'esperienza di un figlio insieme.
In bocca al lupo!
Marta
1 giugno 2010 - Reggio Emilia
da anonima
grazie a tutte!! =) so che aspettare qualke anno sarebbe la scelta migliore!! ma credo che sapremo comunque far fronte a questa responsabilità, i miei genitori hanno avuto la loro prima figlia a 16(mamma) e 19(papà) anni...ora sono due genitori fantastici, giovani con 4 figli educati alla perfzione e con tutto il tempo per godersi la loro età al meglio!e non voglio affatto farmi mantenere dai miei genitori per me è una cosa che non esiste per nulla al mondo..
1 giugno 2010
da fanciulla
Ciao..premetto che è bello vedere che avete questo grande desiderio..Però non abbiate fretta..Prima devi potergli assicurare un futuro. Questo è importante..
1 giugno 2010
da Fatima
secondo me, come diventi maggiorenne e faj questo figlio fra voi la passione si spegnerà... un figlio non va programmato, dovete mettervi in questi cervelli che sono anime innocenti, non sono oggetti... pensaci
BUONA FORTUNA
1 giugno 2010 - Avellino
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938