CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da loulou
da tamarà
hai colpito nel segno, sono stanca di dover sempre elemosinare la compagnia, prendere pacchi dell'ultimo minuto e ritrovarmi sempre costantemente da sola...io ho voglia di vivere, uscire, fare ma di far da sola mi sono anche un pò stancata, mi manca il condividere e sono un po stanca di fare la tappabuchi degli altri..
4 giugno 2010
da LELLA
se puo' minimamente consolarti ti posso dire che non sei la sola e che sono le stesse cose che vivo io ormai da diversi anni.
mi auguro sia per te che per me che le cose un giorno (aperiamo presto)cambieranno!!!
5 giugno 2010 - Caserta
da Sonia
Ho 15 anni e sono una persona socievole e aperta eppure nonostante questo non ho trovato una vera amica in tutto questi anni xciò la maggior parte del tempo lo trascorro in casa. Eppure credo che non siamo nati solo x soffrire ma anche x gioire e se siamo qui su questa Terra ci sarà motivo e non di certo questo... io sto cercando questo motivo provaci anche tu!
5 giugno 2010 - Chieti
da Filippo
E' questa la lettera che non ho mai scritto, ma ho sempre pensato e soprattutto vissuto. E' nei giorni di festa, quando tutti intorno a te, per una strana coincidenza, si divertono, che la solitudine diventa più opprimente e come una cara amica si siede accanto a te e ti segue anche se sei tra mille persone. "Arriva di notte accompagnata dal silenzio. Ritorna come ha sempre fatto nei momenti più duri, si siede accanto a me e mi guarda per poi riprendere il suo posto nel mio cuore. Il suo nome è solitudie... , il suo abbraccio gelido e mortale" (Anonimo).
Non so la tua età e forse non è importante, non ho la ricetta per curare questa sensazione, ma so che da qualche parte, per te, c'è la felicità. Ti lascio la mia, che ahimè non ho saputo cogliere e che oramai non torna più.
6 giugno 2010 - Perugia
da Federico
Condivido tutto quello che dici... mi sento proprio come te... Infatti sono contento di essere in vacanza perché sono tranquillo e trascorro il mio tempo a fare ciò che mi pare, sono altrettanto triste; vorrei essere ancora a scuola perché è in quel luogo che mi aggrego ad altre persone: scambi di opinione, risa, ... esperienze sia buone che meno ma comunque ricordi che nel mio animo si tramutano in nostalgia del passato... Passo la mia vita in solitudine e ripenso a giornate in cui mi sono divertito un sacco... Cammino in equilibrio su di un filo... cerco di creare i presupposti per riviverle ma c'è sempre un fattore d' intralcio... l' amico caro che non può o che persino non risponde al telefono e tu ti senti abbattuto e angosciato... Mi dispiace tanto... La nostra può sembrare sfortuna ma per me non la è. Io mi sento una persona che cerca la propria felicità secondo i propri sogni e seguendo precisi stereotipi.. così continuerò sempre a fare... talvolta ottengo soddisfazione, talvolta no...
6 giugno 2010 - Modena
da loulou
Cara Tamarà,
sono perfettamente d'accordo con te. Anch'io ho l'impressione di elemosinare amicizia e questo non dovrebbe mai succedere. Pacchi all'ultimo minuto non sai quanti, oppure telefoni ai pochi amici che hai e nessuno è libero o ha voglia di uscire e quindi ti ritrovi sola, sola il venerdì sera, sola il sabato, sola la domenica e ti chiedi perché. Ci sono cose che si possono fare da soli ed è ciò che devo abituarmi a fare, tipo andare al mare da sola, anche se dista 60 chilometri, andare al cinema da sola, ma andare in un pub o a mangiare fuori la sera da sola, proprio non ci riesco. Sono momenti che ognuno di noi dovrebbe trascorrere in compagnia, non da solo.Eppure mi rendo conto di quanto metto la mia felicità nelle mani degli altri, di quanto in realtà dipendo dagli altri e dal loro giudizio. Se andassi a prendere una birra in un pub una sera da sola mi sentirei gli sguardi degli altri addosso, che si chiederebbero come mai c'è una ragazza sola al bancone. Quanto dipendiamo dagli altri e sopratutto dal loro giudizio. Io piano piano sto smettendo di giudicare gli altri proprio per questo motivo e vedendo su questo sito quanta gente si sente sola come me, mi sento un po' meno sola. Auguro a tutti voi di essere felici e di trovare persone sincere con cui condividere la vostra vita.
Un oceano di bene a tutti!
8 giugno 2010
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938