Lettere

da Io per Bi

Ciao amore mio,
inizio questa lettera che probabilmente non leggerai mai nel modo più banale anche se quello che c'è dentro di me in questo momento è così complicato da non sapere nemmeno da che parte iniziare.
Oggi mi hai detto che non sei e non sarai mai felice e che io posso darti la serenità e la tranquillità che non hai mai avuto ma la felicità credi non esista. Non so, forse abbiamo due modi diversi di intendere la parola felicità, io so solo che quando stiamo insieme delle volte mi sento veramente felice e sono proprio questi momenti che mi danno la forza di superare le situazioni più difficili come quella che stiamo vivendo adesso. Vederti soffrire così tanto e litigare con tua madre solo perché vuoi difendermi mi distrugge. Io che dovrei proteggerti ti causo dolore e sofferenza, io che ho giurato a me stessa di starti sempre vicino nonostante tutto il mondo non capisca..ecco sono sempre io che in questo momento vacillo e non so se per preservarti da tutto questo dolore non sarebbe il caso di sparire dalla tua vita. Poi però mi rendo conto che non avrei mai il coraggio di farlo perché ti amo troppo e perché tu ami me e perché abbiamo costruito qualcosa di troppo meraviglioso per permettere a una persona, anche se tua madre, di distruggerlo. Mi sento in un vicolo cieco e non vedo via d'uscita..e soprattutto non sono come alleviare la tua sofferenza, cerco di incassare i colpi senza dire niente ma a volte è tanto difficile e non riesco a sostenerti. E penso sempre che se tu fossi stata un uomo tutto questo non sarebbe mai successo, ma forse sbaglio e invece sarebbe successo ugualmente perché la mente umana è talmente incomprensibie da non poter mai essere sicuri di niente. E soprattutto non esiste persona a questo mondo(almeno io non l'ho ancora trovata)capace di comprendere davvero il nostro legame, e nonostante mi sia rassegnata a questa cosa certe volte fa male.
Amore mio non posso evitarti tante sofferenze, non posso evitare che tu pianga o che soffra così come non posso evitare che tua madre pensi che io sia un mostro perché ti ho legata a me e che questo ti condizioni la vita, però ti assicuro che il mio amore per te è sincero e vero e che finché Dio vorrà e anche tu ovviamente vorrai ogni giorno della mia vita ti starò vicino e cercherò sempre di proteggerti, anche se con scarsi risultati come vedi. Sei la persona che amo di più a questo mondo, e sono fiera e orgogliosa di stare al tuo fianco.
Con infinito amore.
La tua B

18 giugno 2010 - Treviso

Categoria: Lettere