Amore impossibile

da Viola da sempre

Ti rivedo dopo 20 anni circa. Che strano il destino eh? 20 anni fa ero follemente innamorata di te, ma non ho mai avuto il coraggio di fartelo capire, di espormi. Tu nel frattempo eri circondato da mille ragazze, ed io ero per te solo un'amica alla quale confidavi a volte come andavano i tuoi amori... ed io mi sentivo morire dentro.
In tutti questi anni l'amore ha bussato alla porta del mio cuore solo una volta. Un cuore che col tempo si è calcificato per assenza di calore, un cuore solo troppo a lungo. Ho vissuto l'unica esperienza della mia vita quando ero già troppo grande, con una tale intensità... sono stata travolta, sconvolta, amata, rifiutata e ferita... dall'Amore. Sono stata Felice. Per poco tempo ma lo sono stata, anche se oggi stento a credere che sia successo davvero...
Tu nel frattempo ti sei sposato ed hai fatto già "tanta vita" rispetto a me. Io sono rimasta sola con le mie paure che nel frattempo sono diventate ostacoli che bloccano il cuore, la mente, il corpo.
Siamo profondamente cambiati... tu da un matrimonio che non sta andando esattamente come ti aspettavi, ed io dalla solitudine di troppi anni, dalla mancanza quasi totale d'amore, considerando che di anni oggi ne ho 35.
Ho sempre sentito dentro fin da piccola che tra me e l'Amore non c'era un buon feeling... tutti avevano esperienze, conoscevano persone... io no, l'assenza di amore non era dovuta alla mancanza di occasioni, era una certezza maturata da qualcosa che senti di non possedere... sentivo di non avere il seme che fa germogliare l'Amore, o forse sentivo di avere un terreno poco adatto a dare questo genere di frutti. In sostanza ho vissuto sempre nella consapevolezza che l'Amore tanto desiderato e la famiglia che avrei voluto avere, non sarebbero mai arrivati, non per me. E non mi sbagliavo...
Di gente alla fine ne ho conosciuta, sono una persona piacevole a detta di molti, sia esteticamente che mentalmente... eppure... eppure dell'amore nessuna traccia... ieri mi sono domandata quando sono tornata a casa: e se avessi osato con te 20 anni fa come sarebbero andate le cose oggi? Per un attimo ho vissuto un film, dove inizi ad immaginare quello che tra non non c'è mai stato, ipotizzando una vita insieme, una famiglia, dei bambini e una felicità che manca oggi ad entrambi..

Ti voglio bene

24 giugno 2010

Categoria: Amore impossibile

da me

non è mai troppo tardi x provarci... non è mai troppo tardi per essere felici... buona fortuna...

24 giugno 2010

da lucy

l'amore non ha età...non pensare a quello che sarebbe potuto essere...ormai è passato, pensa a quello che deve ancora succedere, è il futuro e tu hai ancora tutta una vita davanti...provaci!

25 giugno 2010 - Milano