Sfoghi

da flaminia

sento gli occhi chiudersi. stanchezza? no, non credo. i pensieri sono lenti nella mia testa, e lentamente inizio a perdere il controllo del mio corpo: iniziamo dalle gambe, quindi le mani saranno le ultime a "partire". si chiama catatonia, tecnicamente. escluse cause fisiche (totalmente assenti), rimane come sintomo della schizofrenia catatonica. o di un disturbo schizoide, o roba varia, ma chissene. detto francamente, non penso di essere schizofrenica; probabilmente è solo uno sfogo del mio corpo. è forse solamente un suo modo per urlarmi di smetterla di tagliarmi, di abbuffarmi, di vomitare, di distruggermi.
sono una maledetta autolesionista. sono una stupida ragazzina che vive in bilico tra l'amarsi e il distruggersi. "devo dimagrire" è dettato dall'amore. "devo vomitare" dall'odio. "devo tagliarmi" da tutto, credo... è stato il primo tassello a farmi sprofondare in quest'incubo che si è ormai trasformato nella mia vita.
ma, in fondo, sono stata io a sprofondare, e ora è giusto che ne paghi le conseguenze. questa è la mia vita, ormai... questo è il mio incubo, con le voci e le crisi. perchè ormai, chi sono io..?

27 giugno 2010

Categoria: Sfoghi

da marta

Cara flaminia,
mi dispiace per la tua situazione, tuttavia io penso che tu debba farti aiutare da qualche specialista, ci sono momenti in cui bisogna saper ammettere di avere bisogno. I problemi che riferisci sono molto gravi quindi per il tuo bene rivolgiti ad un medico e vedrai che ne trarrai giovamento.

Marta

28 giugno 2010 - Reggio Emilia

da Anonimo

ciao!le tue parole mi hanno colpito molto e sono qui a risponderti perchè anche mia sorella "era" un'autolesionista!ha un disturbo della personalità e ha tentato varie volte il suicidio e quando stava male si faceva del male da sola con tutto ciò che trovava per lenire il dolore che aveva dentro...ora sono un paio di anni che vive in una comunità per questo tipo di "malattie"!ora sembra che stia meglio... anche se le ricadute le ha e dicono che le avrà sempre...con questo non ti sto dicendo che avete la stessa cosa oppure che anche tu devi andare dove sta lei...ma per lo meno prova a parlarne con uno specialista, prova a farti aiutare, perchè non sei stupida, maledetta e non ti meriti questo!nessuno lo merita!perchè sono cose, che pur non avendole passate in prima persona le ho "vissute"...quindi so cosa vuol dire...provo a mettermi nei tuoi panni ma anche in quelli dei tuoi cari...è una cosa che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico!!!!
scusami se mi sono permessa di dirti queste cose ma d'istinto sono andata su "rispondi"... NON BUTTARE VIA LA TUA VITA!ti faccio un grande in bocca al lupo!!!! ;)

2 luglio 2010