Aiuto

da senza speranza

Sto male... tanto..ho paura di compiere qualche gesto pericoloso... il suicidio.

28 giugno 2010

Categoria: Aiuto

da Sandra

Ma perche ti sei messa in testa l'idea del suicidio? Qualcosa non va' puoi chiedere liberamente, e' una sezione di aiuto questa..

28 giugno 2010

da Anonimo

Il suicidio non è mai la soluzione di un problema, ricordalo, forse lo è per te che la vedi come l'unica strada, ma ti sei chiesto per chi rimane come sarebbe? Smettila, quando si tocca il fondo non si può far altro che risalire, quindi chiedi aiuto se necessario ma affronta il problema qualunque esso sia con determinazione e un pizzico di fiducia, tutto questo con l'andare del tempo ti sembrerà solo un brutto ricordo. Una lettrice saltuaria

28 giugno 2010 - Frosinone

da marta

Cara amica,
già il fatto che tu stia chiedendo aiuto seppur virtualmente è già un passo in avanti. Io non conosco le cause e il dolore che ti ha portato a pensare a questa "soluzione" ma immagino che tu possa vivere una situazione in cui non vedi risoluzione. Mia cara ci sono dei momenti nella vita di alcuni in cui sembra talmente complicato uscirne che si vorrebbe trovare il tasto off per fermarsi. Io credo che in qualunque situazione tu ti stia trovando possa fermarti a guardare dentro di te e vedrai che una via d'uscita anche se ardua e tutta in salita la troverai. Te lo dice una persone che ha vissuto un sacco di dispiaceri sulla propria pelle, la depressione, l'abbandono da parte degli amici, l'indifferenza della famiglia, la solitudine. Nonostante ciò come vedi sono ancora in piedi qui a testa alta e continuo a sperare che il domani mi riservi qualcosa di migliore, qualcosa per cui sarà servito sopportare tutta questa sofferenza. anche quando sono presa dalla tentazione di dire Basta sento sempre una vocina nel profondo del cuore dirmi "non ti arrendere Marta, vai!"
spero che la possa sentire anche tu quella voce perchè il suicidio purtroppo non risolve nulla, devi inseguire la vita anche quando essa ti sembra lontana e inafferabile, vedrai che con costanza e determinazione, cadendo e poi rialzandoti più e più volte l'afferrerai.

Ti mando un abbraccio infinito e ti faccio un grande augurio per un futuro pieno di felicità

Non mollare MAI!

Marta

28 giugno 2010 - Reggio Emilia