Delusioni

da ex addormentata per gli ingannatori

E fu così che, iniziando ad aprire gli occhi, scoprivo via via una realtà che ignoravo, che credevo impossibile... io che avevolemie solide basi, io che una promessa d amore era x sempre, che vivevo in funzione di questoamore e che ero convinta di essere amata... i miei occhi si aprivano e scoprivo una realtà brutta, inconcepibile... non era la favola, era solo una moglie che faceva più o meno bene i suoi doveri a un uomo che fuori si viveva la sua vita fatta di relazioni ed avventure.I miei occhi erano ormai semiaperti, ma il mio cuore voleva sperare e credere che, da qualche parte, ci fosse ancora qualcuno che credesse nell onestà dei sentimenti, che fosse sincero, magari anche spietato, ma sincero... No! Ora i miei occhi sono completamente aperti, non spero e non ambisco, non voglio più nulla, solo tornare a sorridere di quello che ho... Tutte le persone che mi hanno scritto o detto belle parole si sono rivelate peggiori della xsona dalla quale cerco di fuggire... L unica cosa bella è che non mi sono lasciata incantare da nessuno di essi, non ho permesso a nessuno di approfittarsi subdolamente del mio grande dolore... Sono sveglia adesso, abbastanza per rendermi conto di dove possono arrivare le xsone pur di cercare di vivere un avventura con te. Mi han detto di tutto: di lasciare la famiglia, di volermi portare via, di darmi una vita felice... tutte bugie! Nell immenso mare di sconforto nel quale sono adesso una cosa mi fa sorridere: ero così colpita dal male ricevuto, che, in fondo, accettavo si quelle belle quanto false parole, ma a priori le buttavo via, sapendo di nn volere na storia squallida, no... Quello che volevo e che voglio ancora io è onestà, bene e comprensione. Li riceverò? Esistono? Questo non posso dirlo adesso, ma posso sicuramente affermare che in questo momento non credo più a niente e a nessuno.

30 giugno 2010

Categoria: Delusioni

da merilulu

Cara ex addormentata lei cerca e sta cercando una cosa che tutti piccoli, grande e anzione donne cercono e si chiedono se esiste l'onesta dei sentimenti...Io non so se esiste o se esistera, ma di una cosa ne sono certa, la vita prima o poi a tutte le sofferenze vissute passate le dara un prezzo, non so quando non so come ma prima poi arrivera, io lo aspettando con ansia, forse vivro di speranza ma finche ho questo speranza non mi butto via e non permetto a nessuno di caplpestare il mio sorriso, anche se non le nascondo in apssato stavano riuscendo a portamelo via assieme a tutti i miei sogni, e solo oggi posso dirle che nessuno vale ogni nostro sorriso e ogni nostro sogno, nessuno e quando dico nessuno...Neanche un'uomo che con le parole le fa credere il cielo il mare ecc ma poi dopo avere avuto il loro intento saranno pronta di nuovo a colpirla come da ql bestia che lei sta sfuggendo...Si ama e ci si mette al primo posto la persona amata ma il solo risultato e essere ferita e nient'altro quindi cerca di amare un po solo a se stessa solo cosi sara sicura di non essere ingannata e ridelusa di nuovo dalle persone :)) Pero cerca di dare affetto e di aprirsi con le persone che lei sa ch meritano la sua fiducia, lei dice e come posso sapere se questo persona la merita?Lo scoprira solo mettendola alla prova :)

30 giugno 2010

da Sognando

La verità di un tradimento produce quasi sempre degli effetti devastanti. Una volta scoperto il tradimento, il primo sentimento da affrontare e spesso agressivo, è la rabbia furibonda, cieca e violenta generata dalla profonda ferita narcisistica che si produce nel tradito e che può condurre direttamente alla rottura della coppia. Il secondo sentimento è il desiderio di vendetta che, pur appartenendo alla categorie dei sentimenti umani, non consente però alcuna elaborazione del tradimento. Subito dopo subentra solitamente la fase depressiva, con possibili contraccolpi sull'autostima. La persona tradita può sentirsi svalutata e svuotata, perchè prende consapevolezza che ha subito una grande perdita, che non'è soltanto la fiducia della persona amata, ma è anche la perdita di quella parte di se stessa che le aveva affidato. Concludo che qualsiasi tipologia di tradimento, si "digerisce" molto difficilmente. Ti capisco e ti sono vicino con la mente, ma cerca di reagire per il tuo bene. Un abbraccio stretto di cuore.

30 giugno 2010

da Sognando

Oggi come oggi è profondamente difficile fidarsi di una persona, credo sia una delle cose più complicate da fare... Nutri sempre qualche dubbio nel confronti dell'altro, perchè oltre a ciò che vedi, c'è sempre un mondo a te nascosto che non trapela... Affidarsi all'altro diventa pericoloso e ti può mettere in crisi, soprattutto quando pensi di conoscere a fondo qualcuno ed invece all'improvviso ti disorienta... Ognuno di noi nasconde una parte di se, a volte per paura e a volte sono proprio quelle che poi ti angosciano nel tuo cammino... In passato, avvevo molto più fiducia nelle persone, ma oggi temo tutti ed ho "pura" di scoprire ciò che l'altro nasconde, ciò che non dice, ciò che evita e così, non mi lascio mai andare del tutto, perchè tendo a proteggermi e stare sempre in guardia... A volte vorrei fidarmi, chiudere gli occhi e abbandonarmi, ma mi è difficile e dentro di me, eleggia il pensiero di non doverlo fare mai, perchè è meglio, perchè è più sicuro, è come se cercassi di ferirmi il meno possibile, nell'eventualità accadesse qualcosa di "brutto"... E' la vita vissuta che mi porta a pensare così, ad agire in questo modo, è la vita che ogni tanto ti strappa la parte più spontanea e vera, lasciandoti solo "l'amaro", che poi ricordi con tanto dolore e che ti rimane in bocca anche quando il tempo ne avrebbe dovuto cancellare persino il ricordo, eppure stà lì, ed ogni tanto ti rammenta di stare attento... Tu auguro una serena giornata...

1 luglio 2010

da ex addormentata

se ci sono le tue parole lamia vita èmeno angosciante... io non credo più a nessuno, ma credoin te.

2 luglio 2010

da Orchidea

Cia ex addormentata... quante volte ti ho ripetuto e stra ripetuto che l'onesta' non esiste piu'.
Siamo diventati quasi animali, che cerchiamo in tutti i modi di sprofondare il prossimo oppure chi ci circonda.
Credimi mi dispiace anche per il tradimento... sono uomini che non si accontentano di quello che hanno e cercano storie... avventure, che spesso alla fine finiscono male, e si ritrovano soli e ritornano all'ovile.
Mi raccomando non cedere e porta sempre con te...il sorriso, l'essere felice e soprattutto si te stessa.
Ti ammiro, veramente e ti voglio un mondo di bene, mia dolce addormentata...

2 luglio 2010

da merilulu

Per Sognando nella tua seconda risposta mi sneto molto presa, forse perche avvolte anchio come te ho fatica nel fidarmi e avvolte ho paura di dare tutto il 100% di me...Ma non ci si puoi sapere chi la merita e chi no...solo vivendo lo possiamo scopprire e un nuova sofferenza sara' una nuova esperienza di vita...da non ricomettere lo stesso errore in un futuro...

2 luglio 2010