Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da steva

mi piacerebbe sapere la vostra opinione su chat e amicizie virtuali. L'opinione che mi son fatto e' pessima. In mesi e mesi non ho conosciuto praticamente nessuno. Se riesco ad avere una mail da qualcuno, dopo un paio di messaggi questo sparisce nel nulla e non mi risponde piu' ,sara' perche' io sono alla ricerca di un'amicizia e niente piu', oppure perche' la mia capacita' di fare nuove conoscenze via chat e' uguale a quella nella vita reale, ossia scarsa.
Ho anche cercato dei compagni di viaggio per le ferie di quest'anno, che vorrei evitare di passarle da solo come sempre. Mi sono arrivate 10-15 risposte, ma tutti, dopo 1-2 mail di convenevoli, non si sono fatti piu' sentire. Certi sembrano convinti, mi chiedono anche il cellulare, ma chi li hai piu' sentiti? Ma perche' tutti si lamentano che sono soli, e quando hanno l'occasione la lasciano passare?
Mi sa che quest'anno le ferie le passero' ancora da solo...

30 giugno 2010 - Vicenza

Categoria: Solitudine

da SOFIA

io sono sempre stata contraria alle chat e a conoscere la gente tramite computer...
tantomeno agli amici e amori virtuali...
secondo me le persone vanno conosciute nella realtà e non stando dietro ad uno schermo...
secondo me non esiste proprio questo metodo x conoscere le persone...
tanto meno non cercherei mai in internet gente con cui passare le mie vacanze, cioè come fai a pensare di andare in vacanza con gente che non conosci?! piuttosto ci vado da sola in vacanza...
si è capitato anche a me di finire in qualche chat ma il mio scopo era solo quello di ca**eggiare non avendo nulla di meglio da fare in quel momento...
guarda che la solitudine non si combatte attaccandosi ad una tastiera ed a uno schermo... anzi così ti isoli ancora di più...
x le vacanze di quest'estate hai pensato di prenotare una crociera o un soggiorno in un villaggio vacanze?!
qui di solito anche se parti da solo poi si conoscono un sacco di persone...

1 luglio 2010

da Koalina

Ciao! Beh a volte e' meglio non fidarsi tanto delle amicizie via chat.. Ma io in una chat ho incontrato un ragazzo davvero splendido, pero' in quella chat non potevamo scambiarci i nostri contatti(num di cell, email etc).. Dopo un anno la chat ha chiuso e io non ho potuto piu sentirmi con lui.. Pero' se la chat non avesse chiuso, sono sicura che la ns amicizia sarebbe continuata!

1 luglio 2010

da Fairy tail 86

Ha ragione Sofia.. Le persone bisogna conoscerle nella realta',non in una chat! E comunque e' vero, se tu vai in vacanza in crociera, o anche con i viaggi programmati in bus(girardi etc) li conosci un sacco di gente! Fidati anche io ho conosciuto 4 ragazze fantastiche andando in una vacanza programmata!! Baci da nadia

1 luglio 2010

da Perla

Se vuoi possiamo sentirci.

1 luglio 2010

da Marco

Anch' io ho avuto solo esperienze negative. Sono rimasto sbalordito dalle capacità mimetiche della gente che incontravo su Internet. E' difficile dire se fossero più i fake o gli squilibrati.

2 luglio 2010 - Firenze

da steva

Per quanto mi riguarda, non usero' piu' chat e cose simili, ho imparato che e' solo tempo sprecato, la gente finge di essere quello che non e'- me compreso.
Per quest' estate volevo andare in qualche capitale europea, i villaggi vacanze non mi piacciono, sara' per quello che sono sempre solo?
A Perla : se vuoi contattarmi, mandami un messaggio privato al mio nickname.

3 luglio 2010 - Vicenza

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »