« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Auanagana Bob per Tutte

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Babi

Grazie Bob, per aver riportato questa storia realmente accaduta alle tue amiche.
Ringraziando Dio si sono salvate, tante altre donne sono morte.
E allora mi viene in mente la canzone di Mia Martina, Donna cosa succederà quando a casa non tornerà.
E' terribile doverlo ammettere, ma noi donne rischiamo la vita ogni momento.
Che cosa possiamo fare?
I carnefici non sempre sono identificabili, a volte sono amici che frequenti ogni giorno, eppure si trasformano in mostri, violentandoci e pecchiandoci senza pietà.
Ho paura, ma tanta paura.
Grazie ancora.

8 luglio 2010

da Donna

Non so che tipi di "Uomini" frequentiate voi...ma credo che una sana ed accurata scelta nelle frequentazioni non farebbe poi così male. E' vero che non possiamo sempre prevedere il comportamente degli altri ma se non altro possiamo evitare di cacciarci in situzioni pericolose. E comunque se dietro ogni Donna ci fosse un Uomo coraggioso, forse tutte queste violenze e queste deturpazioni dell'anima, del corpo e del cuore non avverrebbero...

La donna è fragile sì...ma l'ingenuità non deve portaci a frequentare persone che ci regalano facili entusiasmi...

Mi spiace per queste due ragazze...ma credo che la smania dei soldi facili, e di una vita fin troppo facile ed agiata, Le abbia spinte direttamente nelle mani dei propri aguzzini...

Non hanno colpa... ma perchè nonostante i continui allarmi, le continue discussioni, le prevenzioni, gli aiuti, contino a sentire di Donne che si ubriacano la sera, di donne che si appartano DA SOLE in luoghi oscuri, di donne che si lasciano abbindolare da chiunque?

Per sentirsi Donna una deve per forza avere atteggiamenti lascivi con tutti?

Io non credo. Con questo rimando dell'idea che al mondo ci siano un sacco di psicopatici...e allora...lasciamoli nel loro brodo!!

9 luglio 2010

da Bob

Quando scrivo una storia realmente accaduta lo premetto.
Questa storia é stata veramente intensa e drammatica che ha lasciato un segno indelebile sulle due protagoniste che tra l'altro non si parlano nemmeno più accusandosi l'una con l'altra da anni... Bye

9 luglio 2010

da Charla

Bob... bob... lo sai come la penso perch te lo ho detto tante volte! in tutti gli scritti vanno ad intrecciarsi 3 fattori:
1) il modo di scrivere
2) la trama del racconto
3) ciò che ci sta dietro... ciò che ha ispirato quel determinato scritto

il punto 1 sta un po' al gusto personale... io e te scriviamo in maniera differente... mi piace discutere sullo stile delle persone... dire cosa cambierei etc! in questo testo devo dare ragione a Donna... sa tanto da storiella! questo però non significa che non lasci passare nulla! anche Esopo scrive favolette semplicissime ma dietro a quelle ci stanno di quelle verità sorprendenti!!!!
Il punto due... come trama.. bè... non è male! il fatto che è stato ambientato in Calabria non centra nulla! la storia si deve svolgere in un qualche luogo.. e deve essere un luogo verosimile! il bello e il brutto sta dappertutto... e non mi pare proprio che Bob abbia fatto di tutta l'erba un fascio.. a preso in esame due giovani!!
il punto 3... fatti come questo ne accadono spesso... non metto in dubbio che tu ne abbia preso parte conoscendo la famiglia di una delle due ragazze... non prendo neanche alla lettera tutto ciò che dici perchè spesso e volentieri ti fai passare per il Dio in terra!!
sono dell'opinione che la goccia scava la roccia... e tutto nella vita può servire.. persino i tuoi racconti... ed è un po' offensivo affermare il contrario!! Non pretendere però Bob di essere il migliore... e accetta le critiche... perchè come ho detto.. tutto serve nelle vita e le osservazioni che ti sono state fatte non erano poi così scontate e offensive... sono ottiche differenti!

14 luglio 2010

da Bob

Senti Charla, questa é una storia altamente drammatica e non é nemmeno ingrandita, al contrario é sminuita da tanti risvolti veramente orrendi.
L'ho vissuta in prima persona faticando non poco per quella vita incosciente.
E non puoi capire quante vite ho salvato, salvo e salverò, anche oggi é accaduto.
Non sono Dio, sono soltanto un suo "soldato semplice",dello scrivere e di tutto il resto pensa ciò che vuoi, ne sei libera.
Loving, Bob

14 luglio 2010

da Charla

Non dico che non sia una storia Drammatica.
tutto è drammatico... il fatto che due belle e giovani ragazze si siano fatte abbindolare da un bel fisico e montagne di soldi, il fatto che circoli Coca e non se ne riesca a venirne fuori... il fatto che degli uomini ci trovino gusto a segregare in casa delle donne per far di loro ciò che vogliono... Non nego questo... la tragicità e la pena che suscitano in me certe storie c'è tutta!!! è solo che spesso una cornice non adatta, rendi brutta una splendida fotografia... ! Non voglio criticare il tuo modo di scrivere, che pergiunta è pulito e lineare... al massimo mi piace discuterne se dall'altra parte ricevo risposte...Ma vedi... non puoi pretendere che un estraneo leggendo il tuo scritto si commuova, si strugga, ti renda onori e complimenti e ringraziamenti! Tu scrivi per il gusto di scrivere, per far conoscere alla gente dei racconti... delle piccole finestre su un pianeta tanto vasto e diverso... e questo nessuno te lo nega! ma cio che cerco di dirti è che non puoi pretendere che ciò che provi tu lo riesca a provare un esterno... perchè siamo tanto diversi uno dall'altro, abbiamo storie e mentalità differenti!! Io leggendo questo tuo scritto ho preso in considerazione che da qualche parte due ragazze sono stata vitima della 'ndrangheta, ma non ne sono stata convolta come lo sei stato tu... non sei riuscto a trasmettermi questo. non dico altro... poi buon per te se salvi ogni giorno delle vite... c'è tanta buona gente al mondo.. e per salvare una vita spesso basta un sorriso spontaneo...

15 luglio 2010

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »