CATEGORIE
da marta
e quando ti rendi conto k lui è ormai solo un triste ricordo, è solo il passato, è allore k forse comprendi la natura dell'amore malato e folle k per mesi ti ha indotta a una totale malinconia da voler smettere di esistere..quello ke fa più male è l'aver sfiorato l'idea k probabilmente non era amore...e allora ti disperi xk sei stata male per troppo tempo x una persona k forse neanche amavi...ma allore k cos'era se non amore?? ossessione??? ripenso a quei giorni e forse sono stati i giorni più belli della mia vita ma...non era amore perchè amare una persona significa creare qualcosa significa viversi, conoscersi e niente di questo ho fatto con lui ma è l'unica persona che io abbia davvero sentito dentro l'unico per la quale sarei pronta a gettare tutto quello che ho creato, vissuto,conosciuto con la persona che dovrei amare e che ora è al mio fianco...amore??? forse si o chi lo sa... solo un forte desiderio di vivere...
14 luglio 2010
Categoria: Amore impossibile
da stellina
L'amoe è una cosa che senti tutti i giorni, in ogni istante...
L'ossessione...non è paragonabile...ma è difficile non capire se ami o se sei soltanto ossessionata...
14 luglio 2010
da un lettore
Cara Marta,
la tua dedica mi ha colpito.
Riesco a percepire la lotta terribile che deve esserci stata dietro quelle parole e mi fa piacere che, nonostante tutto, hai condiviso con noi queste riflessioni. Noto che riesci a fare un bilancio distaccato dei tuoi sentimenti, a dispetto di una sofferenza che dura da mesi, quasi fossi ormai esterna a quest'esperienza. Ciò vuol dire che almeno un pò sei riuscita a prendere le distanze.
Solo una cosa mi lascia in dubbio, e in qualche modo mi rattrista, il fatto che tu sminuisca il tuo amore chiamandolo "malato", "folle", "ossessione".
Posso dirti per esperienza che l'amore impossibile ha una dignità pari a quella dell'amore vissuto, e, forse, è anche più vero, appunto perché non si è sviluppato nell'esperienza.
Anch'io mi sono posto delle domande come le tue: "e se fosse solo un illusione?In fondo non conosco quella persona... come posso dire d'amarla?"
Ho concluso che non è necessario vivere il sentimento perché esso diventi più reale. Quand'anche si è ricambiati, ciò che senti rimane un'emozione che solo tu porti dentro. L'amore non si può travasare. Ciò che varia è la consapevolezza, sempre strettamente personale, che quest'emozione viene ricambiata.
Ma a questo punto l'amore, quel sentimento fresco e puro, pieno di aspettativa e di voglia di conoscere l'altra persona, non può più definirsi tale.
Nemmeno la sofferenza per un amore finito è la stessa di uno mai cominciato. La seconda è ben più intensa perché ti rimangono un dubbio e una certezza. Sai che quella persona con molta probabilità ti avrebbe reso felice e sai anche di aver perso un'occasione di esserlo.
Non sminuire ciò che senti. Prendi atto che sei passata attraverso la prova più dura che è quella della rinuncia obbligata. Ti auguro che arrivino tempi più facili e che la tua voglia di amare, e di vivere l'amore, trovi risposta. L'unica cosa che puoi fare ora è andare avanti senza negare ciò che hai provato, e, tuttavia, senza lasciare che questa occasione offuschi le tante altre possibilità d'amare che continuamente la vita concede.
Buona fortuna di cuore
15 luglio 2010
da marta
per lettore...grazie mille di aver sprecato il tuo prezioso tempo per una causa persa come me...sei stato davvero gentile e credimi lo so, so che tutto quello che hai detto è giusto ma sai com'è a volte non hai la forza di comprendere che ormai l'amore, l'unico e il solo che avrebbe dato la tanto sperata felicità è ormai perduto per sempre, ed è allora, in quel preciso istante che cerchi di configurarlo in qualcosa di sporco perchè solo così hai l'illusione di soffrire di meno...1 bacio
20 luglio 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938