CATEGORIE
« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »
da Vero
da Vero
Appunto: perchè hai offeso la mia intelligenza?
Chiudi pure
29 luglio 2010
da Madia
...sono entrata nel sito per puro caso... e per puro caso ho letto il tuo amaro e sconsolato monologo... sono una mamma che soffre di solitudine da ben cinque anni... tutto cio' che scrivi (eccetto la fantastica descrizione della tua morte) io l'ho pensato (il colloquio con Dio)... sono rimasta colpita profondamente e mi chiedo: ma chi ti ha ridotto così a soli 33 anni? Chi ti ha portato a tale stato di annichilimento spirituale e mentale?? Io sono sola sentimentalmente e capisco "la solitudine" interiore che è davvero uno stato pietoso dell'anima. Pero'... chi ti dice che la vita sarà di m... ancora per molto?? Se la Fede non ti supporta apriti agli altri e accendi in te pensieri di speranza...la vita è un dono irripetibile...non ti dico di pensare a chi sta peggio di te (io non credo a quel banalissimo "mal comune mezzo gaudio")... pensa solo a chi ha raggiunto età avanzata e si guarda indietro con rimpianto e con l'amara tristezza di chi sa di non avere piu' cartucce da sparare!! Tu hai la tua giovane età e LA SPERANZA di poter essere ancora felice... vorrei dirti ancora tante cose ma mi fermo: Un giorno non ricorderai nemmeno piu' cio' che hai pensato ora, vedrai... VIVI e basta! Un abbarccio virtuale, Mad
30 luglio 2010 - Bari
da Vero
Cara Madia,
Apprezzo molto le tue parole, credimi. Ma partono da una premessa sbagliata: la premessa che per il solo fatto di essere un po' più giovani si debba per forza fregarsene delle continue delusioni. Ininterrotte e laceranti.
Cosa mi ha ridotto così? La mancanza di amore, il non essere accettato, il non costruire con una donna che mi accogliesse. Non sono scemenze, essere sempre solo è atroce ed essere giocato sempre anche di più. Poi le frustrazioni lavorative, il fatto che questo mondo genericamente mi faccia schifo. La depressione, che è comunque un mistero. Insomma, tanti, troppi fattori. E non conta avere 40, 50 o 33 o 25 anni.
La descrizione del mio funerale non era per niente fantastica, ma assolutamente probabile.
E l'aprirsi agli altri è, scusami, una banalità peggiore del "mal comune mezzo gaudio". Aprirsi come? Se neanche si ha la forza di mangiare.
E poi, quando mi apro, vengo respinto.
Il mondo è cattivo, non lo sai? Ci illudiamo noi che abbia qualcosa di buono, ma è una m**da. Una assoluta vergogna dove tutto è ribaltato. TUTTO.
Non c'è speranza quando si arriva a sapere questo.
E allora è solo questione di tempo.
Un bacio sincero,
Luca
30 luglio 2010
da Angel75
X Disperatissima:
Ehi, ciao! Ho letto un po' il tuo dialogo con Luca e ci tengo a farti capire una cosa...Quello che stò per dirti, ti sembrerà sbagliato e non la penserai allo stesso modo, ma voglio dirtela ugualmente. Sono convinta che Luca non è la persona cattiva, arida, presuntuosa che credi tu. Il suo modo di fare, di attaccare le persone è una sua difesa. Devi vedere il suo modo di fare come una corazza che si è costruito nel tempo per evitare di essere colpito e ferito ancora. Se s'incontrano persone come lui, bisogna sapere ascoltare, dire il proprio pensiero MA SENZA GIUDICARE! Persone come lui, vogliono solo questo; una persona che gli sappia ascoltare...senza avere la paura di essere giudicato. Ogniuno di noi, vive i propri problemi, la propria solitudine in modi diversi e ogniuno di noi crede che la propria sofferenza sia la piu' terrificante, seria... Da ciò poi nascono le incomprensioni che danno il via ai litiggi fino a quando si finisce per odiarsi a vicenda.
Ora dirai di farmi gli affari miei ma...volevo provare a farti capire una cosa che magari ti è sfuggita nel comunicare con Luca.
Buona vita, Angel75
19 agosto 2010
da sara
Caro alberto, ti comprendo benissimo e vorrei raggiungerti per esternarti il mio dolore e la non piu' voglia di vivere, sai non sei l'unico a soffrire. anche io penso che nessuno puo' capire il dolore che si ha dentro e che chi sceglie di morire lo fa come atto di liberazione.
un abbraccio, un caloroso abbraccio.
non so se cìè la faro io?
11 novembre 2010
da Vero
Io sono Luca, ma se vuoi parlarne per me va bene. Cosa c'è che ti distrugge?
11 novembre 2010
« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938