Sfoghi

da Giulia

Ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni e non mi sono mai innamorata ho avuto solo impicci, niente di serio e non ho mai fatto l'amore con un ragazzo. Io caratterialmente sono molto timida, e da una parte mi piace esserlo però forse lo sono un pò troppo e con i ragazzi non ci so fare tanto anche il primo bacio l'ho dato tardi rispetto alle altre ragazze. Non so perchè forse perchè in famiglia sono sempre circondata da femmine, in classe anche c'erano pochissimi maschi nella mia scuola e in classe ne avevo 5, non lo so ma sono molto timida.Anche ieri sera sono uscita con un ragazzo insieme ad una mia amica e il suo ragazzo e ci hanno lasciato un pò soli a parlare e lui mi fa "ti vedo nervosa però, un pò agitata"e mi ha detto che dovevo rilassarmi perchè alla fine stavamo solo parlando niente di che.che poi a me questo ragazzo non mi piace cioè uno può capire se parli con il ragazzo che ti piace che ti vergogni ma con uno che non ti piace no, io piaccio a lui. Non so perchè sono così non riesco a stare tranquilla forse perchè so che a lui gli piaccio ma a me no quindi non vedo perchè dovrei fare così.Ma la cosa che mi da piu fastidio è che sono vergine, fino all'anno scorso non mi facevo problemi perchè pensavo vabè arriverà il ragazzo giusto, invece ora no e dipende anche dal fatto che molte persone mi ricordano questa cosa e mi da fastidio cioè è normale che dopo un pò vengono i complessi, anche quandi esco con le mie amiche loro si raccontano tutto e io sto zitta perchè non so che dire visto che non ho mai avuto esperienza, ultimamente mi sta dando fastidio e poi chissà com'è ma io incontro sempre i ragazzi sbagliati tutti quelli che mi piacciono o sono fidanzati o non è corriposta la cosa o vogliono solo portarmi a letto.
Io non so più che pensare ma forse sarò io che nonm i lascio andare facilmente, che sono molto diffidente all'inizio e sembro anche antipatica ma in realtà è solo timidezza.
Voi cosa ne pensate?un bacio e buon pomeriggio a tutti!

25 luglio 2010 - Viterbo

Categoria: Sfoghi

da Selly

Ciao Cara...quando ho letto..ho pensato.."Le devo rispondere"..Abbiamo una cosa in comune..lo stesso carattere..anche io sono molto timida...ma non me ne vergogno di questa cosa..vedendo ciò che c'è fuori...Con i ragazzi diciamo che ho lo stesso problema..ti trovi davanti a loro..e non sai da dove iniziare..di cosa parlare...però te devi stare tranquilla..pensa solo che è una persona che ti piace...che con lui non vuoi solo una cosa da una sera...pensa che ci sarà anche domani..dopodomani...stai tranquilla...e vedrai che qualcosa riuscirai a concludere...un bacio..una carezza...quel qualcosa che sarà la tua piccola rivincita..quindi fidati di te stessa..credici di più nelle cose che fai..e vedrai che poi le soddisfazioni arrivano...per il fatto di essere vergine...oddio quanti problemi ti fai...hai 19 anni...e allora??? Non è detto che ora devi andare a letto con il primo che ti capita solo perchè le altre già l'hanno fatto..si vede che o per gioco o per veri sentimenti si sono voluti buttare in questa cosa...non correre su questo..soprattutto se per te è una cosa importante...non lasciare che ti usino...fidati di TE STESSA..arriverà prima o poi quella persona..con cui dirai.."Si cavolo..è lui.." e allora li..ti lascerai andare..come non hai fatto mai...e capirai che avevi fatto bene...Ricorda che chi ti vuole veramente..ti accetta cosi...semplice come sei...senza fare giri...si, forse..dopo..NO..Ti accettano cosi..punto e stop..Mi raccomando...stai tranquilla..che tutto andrà per il meglio..Baci..

25 luglio 2010

da Giulia

GRAZIE MILLE SALLY :)
Allora non sono solo io così...!

27 luglio 2010

da Desdemona

No, infatti anche io sono nella tua stessa situazione sebbene in qlk modo dovrebbe consolarmi il fatto di avere 2 anni in meno di te...
Non sono sciolta e disinvolta quando parlo con qualkuno, specialmente se lui mi piace. Cmq parlo anche con quelli che non mi piacciono x non risultare maleducata! :)
Però sono una tipa decisa e non mi lascio intimorire dai ragazzi...in pratica difendo sempre quello che penso!!!

29 luglio 2010

da Valentina

woow sai ank'io ho il tuo stesso problema..magari non vorrei paragonarmi tanto a te dato che ho ancora 17 anni, ma questo fatto della timidezza secondo me ce l'ho da quando sono nata.Anche se prima non si notava molto, è scoppiata tutta insieme da quando sono entrata al liceo. anch'io quando parlo con le mie amiche non mi permetto di parlare più di tanto riguardo alla prima volta(dato ke, come te, sono ancora vergine e, fortunatamente, loro non mi fanno pesare questa situazione). diciamo che sto cercando una cura per questa timidezza perchè anch'io quando mi trovo davanti ad un ragazzo, soprattutto se mi piace, mi sento un pò a disagio: sguardo in basso, timidezza, silenzio e tremarella xD purtroppo invece di sollevarti di morale ho scritto un disastro..mi dispiace! però il fatto è che non sei l'unica ci sono altre persone che sono cosi come te e ti chiedo solo delle cose: cerca che questa situazione non ti rattrista completamente tutti i giorni, cerca di distrarti in qualunque modo e, ti prego, non dire "il primo bacio l'ho dato tardi rispetto alle altre ragazze". basterebbe solamente dire ho dato il primo bacio, perchè secondo me su questo cose non trovo bello paragonarsi sempre alle altre ragazze che oggi fanno a gara a chi la smolla per prima <L.Litizzetto> che non tengono minimamente a rendere quei momenti belli ma che vogliono fare tutto in 1 minuto. TU sei TU e nessun altro, hai le tue scelte, i tuoi tempi e le tue occasioni..siamo ancora giovani e c'è ancora tempo! io non ho fretta e penso che anche tu la pensi così. spero di esserti stata un pò d'aiuto. Baci!

3 agosto 2010 - Roma