Vita

da Auanagana Bob per Tutti

Sarebbe opportuno apportare alla propria vita un miglioramento nel corpo, nella mente e nello spirito.
Il corpo diventa in breve tempo ciò che mangiamo, più propriamente ciò che ingeriamo.
Se abusiamo di qualcosa si vede subito nel corpo, i dolori e poi le malattie ci dicono di smetterla di agire in quel determinato modo.
La mente è influenzata molto dal corpo “mente sana in corpo sano”è un proverbio molto antico e rappresenta una saggezza.
Lo spirito è molto influenzato dalla mente alla quale si adegua completamente.
Sono tre fattori collegati ma distinti.
Gli yogi lo sanno bene e li tengono fusi insieme.
In India ho conosciuto degli yogi di più di 70 anni dimostrarne 40!!!
Capelli come corde, dei volti fieri leonini con occhi pieni di fascino ed energia, corpi atletici, mente calma come un oceano senza increspature.
Cosa li contraddistingue dalla gente comune ?
Lo yoga fatto di postura giusta, una alimentazione sana e una disciplina di vita straordinaria senza eccessi, la meditazione trascendentale fatta bene rallenta la respirazione, i battiti cardiaci e tutti gli organi, in poche parole:-Ferma il tempo, lo rallenta in un modo incredibile a tal punto da ossigenare tutto il corpo, questo fa si che abbiano anche intorno ai 90 anni una mente sveglia da ventenne.
Il loro spirito è ovviamente proverbiale, stare accanto a questi yogi si prova una calma, un amore e una serenità unica.
La loro lampada interna espande una luce e una energia incredibile sempre alimentata da ore ed ore di profonda meditazione interiore!
Una volta andai a trovare a Calcutta un guru famoso, chiamato “il senza sonno”,sempre in meditazione a contatto perenne con l’Infinito Cosmico, riusciì ad ottenere una breve visita privata essendo la sua casa sempre circondata giorno e notte da migliaia di devoti con la pazienza orientale per un breve colloquio.
Aveva circa 96 anni mi venne detto, ne dimostrava non più di 52!!!
Appena lo vidi rimasi fulminato dal suo sguardo, aveva come dei bracieri di energia al posto degli occhi, mi disse in un perfetto inglese che avevo un problema alla schiena e mi offrì una cosa rara da ottenere, una stretta di entrambe le mani alla maniera indiana.
Mi sembrò una cosa normale fino a quando non ebbi il contatto,…. a momenti svenivo….
Mi sentii attraversato da una striscia di corrente di più di 220 volts!
Lui mi sorrise tranquillamente, io da quel giorno non provai mai più quel dolore che mi accompagnava da sempre!
I miei accompagnatori per essere galanti con lui mi dissero ad alta voce:-“E’ capace di meditare anche 22/23 ore al giorno”. Lui li riprese immediatamente replicando subito:-“Cosa sono di fronte a Lui, che è l’Eternità stessa?
Mostrò immediatamente a tutti noi una umiltà meravigliosa dimostrandoci che solo Lui, il Divino, è sempre e comunque l’artefice di ogni cosa.
Gli chiesi, comprendendo bene di trovarmi di fronte a una anima gigantesca, cosa dovevo fare per evolvermi il meglio che potevo in questa vita.
La sua risposta fu semplice:-Provare Amore, il più che mi era possibile, sempre e comunque.
Uscii dalla sua dimora per sempre diverso da come ci ero entrato, fisicamente,mentalmente e spiritualmente….
Loving, Bob

27 luglio 2010

Categoria: Vita