Vita

da Anonima

Tante volte ho pensato di togliermi la vita sai... quante volte ho sperato di avere qualcosa di incurabile in modo da avere solo un determinato periodo di vita e poter fare e dire quello che volevo sempre!
"Tanto" pensavo "poi me ne vado".
Cosa vuoi che sia mettere 30 gocce su di un cucchiaino e ingoiarle... mettersi a letto sperando di addormentarsi e di non aprire più gli occhi?
Ma poi pensi a quel bambino che ti voleva un bene infinito... lui avrebbe voluto vivere e se ne dovuto andare, tu invece che puoi vivere vuoi lasciarti tutto alle spalle!
Per che cosa? Per un momento difficile, per un'amore finito male, per un attimo di malinconia... forse non ne vale la pena... butti nel cestino tutto quello che di buono e di cattivo hai costruito fino a qui per una battaglia persa? Non trovi che sia più gratificante vincere la guerra? Infondo è pur sempre la tua vita e ogni vita è un dono prezioso che il cielo ha voluto donarci! IL CIELO NON CADE MAI perchè dobbiamo cadere noi???
Bisogna combattere... negli occhi di quel ragazzino c'era la luce di chi non si arrende, di chi vorrebbe affrontare i problemi, le gioie, i dolori, ... e io che ho anche qualche anno più di lui ho paura di affrontare tutto quello che accade solitamente nella vita di una persona!
"Devo farmi forza" pensai in quell'istante "devo combattere, vivere, fare... la vita è una sola e io devo accettare tutto!"

13 maggio 2004

Categoria: Vita

da pioniere davide

complimenti !!!!! una lettera stupenda

15 maggio 2004