Aiuto

da triste

Ciao a tutti, vorrei un consiglio degnodi questo nome!!!!
Vi spiego un pò la mia situazione...
All'epoca, mi innamorai di una ragazza; dato che i suoi genitori non accettavano la storia con me, dopo tantissime sofferenze, che per vari motivi non posso specificarvi, decidemmo(di nascosto) di metter su casa e andare a convivere, appena il tutto fosse stato possibile!!! dopo un pò di anni ke io convivo con lei, mi sto accorgendo ke questa situazione mi sta stretta.
I motivi sono diversi però... e questo fatto, mi porta in totale confusione!!!!
Allora, iniziamo...
Il primo motivo, forse il più importante è che, essendomi avvicinato alla religione (da poko), ho saputo che Dio non ammette la convivenza...e quindi questa situazione inizio a non sopportarla; sposatevi, mi direte!!!!
Ma questo passo, non mi va ancora di farlo perchè io sento di non amarla più come l'inizio...
Inoltre, siccome a livello caratteriale, non siamo del tutto compatibili, ho paura che, sposandola, potrei poi trovarmi, causa il divorzio, a dover lavorare tutta la vita per lei;
inoltre, i miei genitori, e questo è ancora un altro motivo ke mi manda in confusione, vivono una situazione economica molto difficile e sono sicuro, che rientrando a casa, potrei aiutarli; lo so, io devo costruirmi un futuro, ma per il momento, non sento il bisogno di stare con una persona anche perchè ho perso i miei modi di fare, le mie libertà e tutto quello che faceva parte della mia vita;
in un certo periodo, ho anche sentito un leggero bisogno di diventare prete!! Insomma, come potrete notare, i motivi sono di varia natura; quello che io so, è che sto male con lei perchè io amo più la vita da single!!!
Ma siccome lei, cosi come io, all'epoca ha fatto delle scelte importanti, ho paura a dirle qualcosa, anche perchè lei è super innamorata di me e quindi soffrirebbe da cani, se le dicessi di volerla lasciare!!!! Ma poi rifletto, penso e dico: "Ma continuando così, trattandola in modo freddo, con un amore alternato, perdendo ancora del tempo utile ad entrambi, non potrei un giorno ferirla ancora di più se mi decidessi troppo tardi a lasciarla"?
Insomma, per concludere, lei vorrebbe sposarmi...ma io una fede al dito... NON ME LA RIESCO AD IMMAGINARE PROPRIO!!!
Gradirei un consiglio su cosa fare e su come fare!!! Specialmente gradirei, se ci sono, consigli di persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza!!!
Vi ringrazio in anticipo...
Un abbraccio

Triste

31 luglio 2010 - Frosinone

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Beh, leggendo la tua storia potrei dire che è una situazione alquanto difficile. E a quanto ho capito tu stai avendo una fede, una chiamata da Dio. Probabilmente è questo che ti manda in confusione, hai anche detto che certe volte vorresti diventare un prete. Beh, è una decisione importante. Anche se la tua fidanzata ti ama, è sempre meglio dirle la verità che stare con una persona che non ami. Prima di tutto parla di queste preoccupazioni con lei, e poi magari prendete qualche giorno di pausa per far in modo che tu chiarisca le tue idee, e per far in modo che finalmente tu sappia cosa vuoi davvero.

1 agosto 2010