« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da amica delusa

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Federica

Ciao "amica delusa", sono una ragazza di 15 anni, ma che pur essendo più piccola sto vivendo ora la sua stessa situazione. Una sorella, è già una sorella da ben 14 anni, eravamo davvero una cosa sola. Ci siamo conosciute quando io avevo un anno, il giorno del mio compleanno, pensi quante ne abbiamo vissute, e da quel giorno sa cosa ci promettevamo noi? Che dovevamo campà 101 anni, solo per dire che noi eravamo noi da 100 anni.Ora sembrano solo sciocchezze ma per noi erano promesse. Peccato che ora un noi non esiste più. Lei ha tante amiche, probabilmente ne ha trovata una migliore di me. Forse è colpa mia, forse non sono stata abbastanza presente, o forse è stata colpa sua. Questo non lo so nemmeno io, ma sa qual'è stata l'ultima cosa che mi ha detto? "No, veramente no, con molto dispiacere ma tu a me non manchi". Penso che possa immaginare cosa si prova a sentirsi dire una cosa del genere. Ma sa che c'è? che forse era giusto così, almeno per capire che nulla è per sempre, che nulla va dato per scontato, è stata una bella lezione di vita ma dopotutto come dice vasco:"forse alla fine di questa triste storia qualcuno troverà il coraggio, per affrontare i sensi di colpa, è incancellabile questo viaggio." esatto queste amicizie sono viaggi incancellabili, quella ragazza era davvero il mio sorriso, mi ha fatta stare davvero male, ma io sono convinta che se tornerà io per lei ci sarò ancora, come potrei stare da un altra? Mia sorella è una è lei, avrò di certo altre amiche, altre migliori amiche. Ma non altre sorelle, lei per me è un discorso a parte.
Alla fine i discorsi del tipo: "Ci vada a parlare se siete state davvero amiche capirà e chiarirete" sono inutili, noi che lo viviamo sappiamo che non è così. L'unica cosa che possiamo fare se ci crediamo davvero è aspettare, ma non due giorni, ma fosse anche per anni io aspetterò anche solo guardando una nostra fotografia quella sorella che mi ha fatta sentire speciale e che mi ha fatto vivere i momenti più belli della mia vita.
Scusi se sono stata prolissa ma spero davvero che lei riesca a trovare un amica che valga quanto quella che ha perso, perchè se ho capito bene è questo che vuole, ma le consiglio di non rifiutare sua "sorella" se un giorno tornerà da lei.

17 agosto 2010 - Roma

da amica delusa

ciao federica..tutto mi sembra tranne che tu abbia 15 anni perchè mi sembri molto matura.. kmq ormai tutto questo non serve piu non so se hai letto il commento dell amica stronza...lei è la mia ex migliore amica che ha commentato, che sembrava fosse tornato un qualcosa ad unirci ma è stato solo un momento infatt ora siamo di nuovo da due settimane punto e a capo...perciò ora non lotterò piu per niente... ho lottato credimi anche pochi giorni fa sperando sempre ma ora 30 agosto ti dico BASTA... la qui presente sottoscritta VOLTA PAGINA...
per amica stronza: se un giorno entrerai e leggerai questo ricordati che per te il posto nel mio cuore ci sarà sempre... nonostante tutto!!

30 agosto 2010 - Oristano

da sola

..sembra la mia storia...è ancora passato poco tempo ma non vedo che lei abbia la volontà di chiarire...spero che ora a te vada bene..

24 febbraio 2011

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »