CATEGORIE
da Den per tutti
ciao ragazzi,
io sono uno di quei ragazzi chiamati "bravi", e fin qui va bene, ma sono anche timido. la mia timidezza mi limita in alcune cose, come provarci con le ragazze o vivere la vita senza alcune pare mentali...
ragazzi, come faccio a superare la timidezza, farmi avanti e essere forse un po' menefreghista?help please
15 agosto 2010
Categoria: Aiuto
da Cristina
Devi essere orgoglioso di quello che sei, sono pochi i ragazzi come te. Essere timidi significa essere molto dolci e al giorno d'oggi è difficile trovare la dolcezza in un ragazzo. Non devi imparare ad essere menefreghista, solo imparare ad avere più fiducia in te stesso, ad accettarti così come sei e ad essere più sicuro di te. Quando avrai trovato questa sicurezza in te vedrai che tutto il resto verrà da solo, troverai una ragazza che saprà accettarti così come sei e sopratutto apprezzarti per quello che sei. Un bacio da Cri.
16 agosto 2010 - Piacenza
da Den
ciao cri, ho apprezzato il tuo consiglio ma come faccio a migliorare la mia autostima?con affetto Den
17 agosto 2010
da Cristina
Caro Dan, innanzitutto credo che il primo passo per migliorare la propria autostima sia accettarsi così come si è. Ognuno di noi ha un qualcosa di speciale che lo rende unico e diverso da tutti gli altri. Non devi considerare la tua timidezza come un difetto ma come un tuo punto di forza, un pregio che non tutti hanno. Sai ci sono ragazze che apprezzano i ragazzi timidi perchè la timidezza è anche sinonimo di sensibilità secondo me. Magari potresti iscriverti ad un corso, visitare una città che non conosci, affrontare nuove sfide ti farà guadagnare fiducia nelle tue capacità. Fissa un piccolo obiettivo e cerca di raggiungerlo. Le nostre vittorie influenzano la considerazione che abbiamo di noi stessi, inizia con piccoli passi, ogni piccola vittoria che otterrai ti aiuterà tantissimo. Devi capire quali sono i tuoi punti di forza, ognuno di noi ne ha e fregatene di quello che pensano gli altri, ricorda che gli unici giudici di noi stessi dobbiamo essere noi. Spero di esserti stata di aiuto. Un bacio.
18 agosto 2010 - Piacenza
da Den
Grazie davvero Cristina. Cercherò di seguire il tuo consiglio.con affetto Dennis.
31 agosto 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938