Sfoghi

da Povero Illuso per Emma

Perché giochi coi sentimenti delle persone più fragili ? Perché le vai a stanare su Internet, le affascini, le seduci virtualmente con la tua falsa dolcezza ? Che malattia è la tua ? Che istinto perverso ti domina ?
Tu non hai la più pallida idea dell'amore che provavo per te. Sei stata il mio più grande amore platonico e, insieme alla persona che sai, il più grande amore di tutta la mia vita. Per te avrei fatto qualsiasi cosa. Avrei dato l'anima per renderti felice.
Ma perché lo fai? Perché vai a cercare le creature più tenere, più vulnerabili, più sensibili e poi le avvolgi nelle tue spire velenose ?
Possibile che non ti renda conto delle illusioni che generi ? Possibile che non ti renda conto del male che fai ? Per oltre un mese hai lasciato che io esternassi tutto il mio amore e la mia venerazione, che ti adorassi, che ti coccolassi, che ti scrivessi poesie... per oltre un mese mi hai fatto continuamente passare dall'inferno al paradiso e dal paradiso all'inferno. Un giorno mi davi grandi speranze e un giorno me le toglievi. Un giorno mi facevi sognare e un giorno mi riportavi sulla terra. Alla fine, come se niente fosse e con la massima nonchalance, hai tirato fuori che il tuo cuore appartiene ad un altro. A un ragazzino di 30 anni che ti suscita "istinto materno" . Ovviamente un altro disadattato; un altra persona fragile e vulnerabile... un'altra potenziale vittima... Perché tu non avrai mai il coraggio di cambiare vita e quel poveraccio si illuderà inutilmente. Proprio come è capitato a me.

22 agosto 2010

Categoria: Sfoghi