CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da ire
Ragazzi ma vi rendete conto?
Ognuno ha i suoi problemi e tutti rispettabilissimi, ma mi viene un nervoso quando leggo di ragazzi/e che vorrebbero farla finita perchè non trovano amici o perchè sono timidi e quindi preferiscono starsene in casa e non provarci più a farsi degli amici, o farla finita perchè sono stati/e lasciati/e, o perchè i genitori non li capiscono o perchè vanno male a scuola. Allora, la vita non è una passeggiata, nessuno ti garantisce che sarà facile e niente ti è dovuto, te la devi sudare! Tutti riceviamo batoste, tutti cadiamo prima o poi e le cadute servono! Se avessimo tutto e fossimo sempre felici e contenti al primo problema andremmo nel panico e non sapremo cavarcela. Ora, io non discuto gli altri problemi ma esclusivamente quelli che ho scritto qui, problemi che sicuramente sono tali, ma la vita è una e se pensate di arrendervi o di buttarla per queste cose, beh, fate un grande errore. Bisogna alzarsi e andare avanti, chiudersi in casa o pensare "nessuno mi vuole, sono una nullità" ecc, non serve a niente, se vogliamo rialzarci siamo noi che dobbiamo credere in noi stessi e poi forse ci crederanno anche gli altri.
30 agosto 2010
Categoria: Consigli
da Vivo per me..
wow bhè che dire ci volevano proprio questo parole..io sono una di qll che rimane a casa..ma lo faccio x ritrovare me stessa..ho perso troppo tempo con xsone sbagliate e a volte bisogna stare da soli x pensare..c'è chi si rende conto prima che così sbglia e chi dopo..ma non è una scelta ti kiudi in te stessa e basta non ti rendi conto che il tempo ti consuma giorno per giorno..e forse prima di dormire dici..si dmn fcc qualcosa x me..e poi la mattina ti alzi..ma chi me la fa fare..so che la vita non è facile..e io l'affronto smp..come posso..comunque hai ragione..
31 agosto 2010
da marta
si certo ognuno ha i suoi problemi ma hai mai pensato che qualcuno magari ne ha più di altri?
è facile giudicare gli altri, bisognerebbe invece entrare nella loro testa e comprenderli meglio...
nn tutti hanno la forza di farcela da soli e hanno bisogno di un aiuto...
le tue parole sono giustissime ma se dette ad uno che soffre x esempio di depressione non servo assolutamente a nulla... anzi...
31 agosto 2010
da ire
Ciao Marta,
io non ho parlato di chi soffre di depressione o ha altri problemi psicologici o psichici, parlo di chi vuole buttare via la propria vita al primo problema o per i problemi che ho citato nella dedica, che sicuramente sono dei problemi (li ho avuti anch'io e di certo non son mai stata felice quando venivo lasciata ad esempio) ma non cosi "gravi" da dire "la faccio finita". Non parlo di depressione lo ripeto, e per me non ha alcun senso volerla far finita alla prima difficoltà di questo tipo e nemmeno alla decima. Facile compatire, dire "poverino", ma tutti subiamo sconfitte e non confondiamo chi ha problemi seri (la depressione lo è e va curata da degli specialisti) con altri problemi che non dovrebbero mai portare a pensare di distruggere la propria vita. Chi dice "poverino" viene preso per buono e gentile mentre chi dice "rialzati, metticela tutta, esci, impegnati e ce la farai!" viene visto come cattivo e insensibile, io sinceramente preferisco dire "metticela tutta, non arrenderti e vai avanti!" piuttosto che compatire, probabilmente perchè quando stavo male chi mi ha detto "poverina, ti capisco, ma si da passerà, è capitato anche a me, non so come uscirne.." ecc, non mi ha aiutato per niente, invece mi ha aiutato chi mi ha messo davanti alla realtà e mi ha detto di muovermi che stavo sprecando un sacco di tempo, parole che sicuramente possono sembrare ingiuste e forti quando stai male, ma che poi ti rendi conto che sono quelle che ti aiutano e ti fanno riflettere e pensare "cavolo ha ragione!meglio che mi alzo che tanto c'è di peggio e forse sto esagerando".
31 agosto 2010
da Gito
sono di accordo con te purtroppo la vita va presa con troppa leggerezza e al primo ostacolo o alla prima delusione si arriva a quella conclusione ci e gente che darebbe tutto l oro del mondo per vivere e invece a gia il suo destino segnato ragazzi la vita è una sola godetevela divertendovi senza rovinarvi
31 agosto 2010 - Brescia
da Anonimo
hai perfettamente ragione,..buonanotte
1 settembre 2010 - Grosseto
da Anonimo
grazie IRE sei stata di grande aiuto e comprensione..dopo aver letto la tua dedica..non verserò più lacrime..mi sento già così felice..era questo che volevo sentirmi dire per ritrovare forza e coraggio..e pensare che era tutto così semplice..grazie per avermelo insegnato.
4 settembre 2010
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938