CATEGORIE
da aaa
Ciao =)quest'anno con la scuola abbiamo preso parte ad un progetto con dei bambini diversamente abili; ho seguito un bambino per 2mesi indirettamente e poi per 5 mesi l'ho seguito io, da sola, tra difficoltà e passi avanti; è un bambino autistico, e non parla tranne dire "no" se interprellato più volte e se qualcosa non gli va per niente. Mi sono affezionata un sacco a questo bambino ed ora che tra un mese ricomincerò il pregetto con la scuola ho iniziato a sognarlo. Ma nel sogno mi parla, cammina accanto a me e, se pur in modo limitato, risponde alle mie domande.
Secondo voi perchè questi sogni? Qualcuno saprebbe aiutarmi? :(
3 settembre 2010
Categoria: Aiuto
da Cristi
E' un sogno che ti spinge a continuare il tuo progetto!
Io studio psicologia, ti dico che il sogno ti fa capire come si sente questo bambino dentro.
Lui si sente attivo, ci sta bene con te perchè il tuo affetto lo incoraggia a vivere la vita. Sa che può contare su di te, sa che a differenza di tante persone tu lo guardi con occhi diversi e questo ha stretto il legame che c'è fra di voi.
Continua perchè il tuo lavoro è meraviglioso!
4 settembre 2010
da Angy*
Ciao amica...Cristi ti ha dato un validissimo consiglio...io posso darti un mio consiglio perchè ho frequentato un bambino autistico stupendo...mi manca tanto...lo porto nel mio cuore e so che a distanza di tempo io sono ancora nel suo...sono persone molto intelligenti e a chi sa trasmetterli il loro amore si affezionano tantissimo e soffrono per il loro distacco...questo bambino si era fatto comprare tutti i cd della mia musica preferita...questo per farmi capire che mi voleva bene...quando m'incontrava per strada mi correva incontro con le braccia aperte...vivono nel loro mondo...penso che lo costruiscano a loro dimensione e misura e in quel mondo ci vivono solo le persone a cui vogliono bene e sanno capirli...non usano infatti molto le parole ma i gesti...destinati solo a chi sa amarli e capirli...dagli il tuo amore forse anche tu nel tuo piccolo riuscirai a fare miracoli per il bene di lui e della sua famiglia che soffrono e vivono questo dramma senza avere mai delle certezze su questa orribile malattia che ha sconvolto la loro vita. Un abbraccio augurandoti un mondo di bene. :-)))Angy*
4 settembre 2010 - Cagliari
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938