Sfoghi

da Roby

Non scrivo da questo sito da tanto, tantissimo tempo...da più di un anno credo...sono cambiate tante cose da allora: ho preso il diploma, ho fatto gli esami d'ammissione all'università e non ce l'ho fatta... dopo tanto studio non sono passata, mi sento una fallita. Nessuno che mi capisce o che perlomeno non mi vuole capire...è così difficile cercare di farmi coraggio e non farmi sentire una cerebrolesa???? Che colpa ne ho io??? I test erano difficilissimi, sarò stata anche io che ero tesa e non sono entrata appieno nella verifica ma non potete farmene una colpa per questo! Forse, chi lo sa, non era destino...forse Dio ha un progetto migliore per me...perchè non volete capirmi e vi ostinate a costringermi a fare quello che volete voi per me??? Inseguirò il mio sogno, farò Lettere e dopo farò la specialistica in Filosofia che vi piaccia o no! Scusate per lo sfogo...buon sabato.

11 settembre 2010 - Palermo

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

Ti faccio coraggio io. Non devi sentirti così. Purtroppo sono dei test davvero difficili...fatti apposta per fare una selezione.
Non arrenderti. Rimboccati le maniche, penna alla mano e sotto con lo studio (senza foga e ansia però) : il prossimo anno entrerai !!
Quest' anno potresti trovarti un lavoretto o iscriverti in un' altra università propedeutica a quella di lettere. Non sarà un anno perso...ma bensì guadagnato se ti darai da fare. Tutto aiuta a farsi le ossa !!!
Pensa anche ai numeri nelle professioni sanitarie: sono in molti a rimanere fuori e in molti a riprovare l' anno dopo...e quello dopo ancora se serve.
In bocca al lupo !!!

13 settembre 2010