Aiuto

da Anonimo

ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni e ogni giorno che passa perdo sempre di piu' la fiducia in me stesso..mi sento di non saper far nulla..tutti mi sembrano piu' capaci di me..a scuola mi impegno al massimo ma non riesco mai a dare il 100 per cento..prendo voti scarsi..come se non avessi studiato..lo stesso accade nello sport(sempre in panchina), con le ragazze ecc..non so come fare mi sento un vero e proprio fallito..eppure sono una persona forte e decisa, che ha passato tanti momenti brutti..boh non lo so

13 settembre 2010

Categoria: Aiuto

da ventiquattro

Ciao, ho deciso di risponderti perchè anche il mio ragazzo ha 17 anni e leggendo quello che avevi scritto mi è sembrato di vedere lo stesso scoraggiamento che aveva lui l'anno scorso. Non sentirsi mai abbastanza.
Onestamente non sono molto brava con i consigli ma credo che il fatto che tu non abbia successo nè a scuola nè con le ragazze nè con lo sport dipenda da come ti senti tu. Devi trovare qualcosa che ti faccia riempire di autostima.. prova a conoscere nuova gente, non so che sport fai(forse calcio ?) ma perchè non vai anche in palestra e cambi società? PEr la scuola l'unica cosa che posso consigliarti è studiare, non devi per forza avere 8 e non avere una vita sociale, e se trovi alcune materie più difficili di altre basta impegnarsi un pò di più. Per quanto riguarda le ragazze ti consiglio di essere più sicuro di te stesso, di solito non piacciono i timidi introversi, se ti piace una ragazza non farti scurpoli, corteggiala (senza diventare ossessivo) , fatti notare e chiedile di andare a prendere un caffè, se ti dice di no, non scoraggiarti, ritenta, prima o poi ne troverai una che risponderà si. E' solo questione di come prendi le cose, non chiuderti troppo in te stesso e non farti troppe pippe mentali, di solito fanno solo crescere l'ansia.. la vita non è vita finchè non la vivi. Spero che alcune delle cose che io ti abbia scritto ti risultino sensate, buona fortuna.

14 settembre 2010

da butterfly

ciao, capisco come ti senti a tutti capita di passare questo tipo di periodo,, ma devi essere ottimista e pensare che tutto cambierà.. non è un brutto voto a scuola o etc che fa di te una persona così,, perchè credo che tu sia meglio di molti altri,, anzi ne sono certa, devi avere fiducia in te perchè solo così riuscirai a dare il meglio di te!!

14 settembre 2010 - L'Aquila