Dubbi d'amore

da io per lei

L'amore e la gelosia, ma anche l'orgoglio, fanno commettere azioni e comportamenti spropositati, inconcepibili, incomprensibili, incontrollabili e irrazionali. Questo lo so bene. Ed è proprio per questo motivo che non posso permettere che ciò accada di nuovo. Per lo stesso motivo ho riconsegnato quella cosa così pericolosa che ci è stata affidata con il nostro lavoro, in un luogo sicuro, così che non è più alla portata di mano, proprio per non rischiare di degenerare. Sono convinta di ciò che ho fatto, ma purtroppo non potrà durare a lungo, perchè dovrò diprenderla presto. Nel frattempo evito di irritare te e me stessa con il silenzio e l'indifferenza.
Il tuo amore, profondo amore verso di me, ti ha spinto a così tanta gelosia da farti comportare in quel modo. Il mio orgoglio di sincerità ed innocenza mi ha spinto a comportarmi in quel modo. Non era una punizione ma semplicemente fare ciò che mi era stato messo sempre in dubbio con battute di cattivo gusto e conclusioni deviate, almeno in quel momento avrei avuto motivo di essere trattata in quel modo.
Ora non ti sto punendo, ma semplicemente ti sto liberando dalla gelosia, dalle preoccupazioni, dai pensieri, da tutto ciò che ti manda fuori di testa, per non farti pentire del tuo amore verso di me e delle azioni e reazioni che ti provoco.

17 settembre 2010

Categoria: Dubbi d'amore