Questa è una notte come le altre, in cui dormire per me è impossibile…
So cosa pensi, che questa situazione è tutta colpa mia…ma intanto mi ritrovo qui nel cuore della notte a pensare e cercare di arrivare a capo di questo groviglio che ho creato io stessa.
Tu non sai cosa ho dentro….tu l’hai sempre fatta facile…chiudere una storia per me non lo è mai stato, figurati una storia così importante!Ora che ho preso un po’ di tempo per stare sola, sto cercando di pensare alla cosa migliore da fare per me stessa. Potrei sperare per l’ennesima volta che lui sia pronto a darmi l’amore di cui ho bisogno oppure potrei chiudere tutto, voltare pagina e cercare quel qualcosa che mi completa.
In tutto questo ci sei tu..sei il sogno…il proibito…quel brivido che corre lungo la schiena…
Sei l’amore della mia vita..ma quell’amore impossibile che non si potrà mai avverare…
In questi giorni da sola, ho pensato più volte di chiamarti per vederti…sentivo il desiderio bruciare sulla mia pelle…ma non l’ho fatto per non ricadere in quel tunnel di passione che c’investe senza sosta…..
Sono anni che per paura di restare sola, mi butto in situazioni difficili. Non sono felice…..non lo sono perché non sono felice proprio con me stessa. Non ho mai avuto un po’ di tempo per pensare davvero a quello che voglio e ciò che mi può rendere felice anche stando da sola…senza contare su nessuno.
Tutto questo per dirti che tu per me sei qualcosa di speciale e per quanto ti voglio bene so che in questo momento anche solo vederci ci farebbe più male che bene…
Mi conosci e sai che io non cerco avventure ma una storia importante, cosa che secondo me, tu non puoi darmi…il rivederci e lo stare insieme può farci stare bene, ma so già che soffrirei…perché tu sei fatto così…solo che io in questo momento non sono pronta per soffrire, in più è la prima volta che affronto le mie paure e faccio qualcosa da sola…sono terribilmente fragile e anche senza volerlo, mi farai del male…
So che anche tu provi qualcosa di forte per me e che ti manco…ma se eri sicuro in questo rapporto, sono sicura che qualcosa avresti fatto..te ne saresti fregato delle responsabilità e dell’orgoglio…tu hai paura come me..ma in questo momento io devo pensare alle mie paure…questa volta devo pensare a me stessa…
Mi rendo conto anche che questa situazione in “sospeso” ci porta più a litigare che a tenerci vicino…e forse per la prima volta credo davvero che sia meglio non sentirci per un po’…
Ti ho amato con tutta me stessa e se magari la cosa fosse stata reciproca saremmo stati davvero felici insieme…ma tra un casino e l’altro, non è mai stato il momento giusto..
Io però credo nel destino….e credo anche a questo legame che ci unisce.
Se il nostro destino sarà di risentirci succederà…e magari la prossima volta saremo pronti…
Per ora posso solo dirti che tu sei nel mio cuore e niente potrà portarti via da me…sei davvero parte di me…
Questo per me non è un addio…perché se ho capito un cosa in questi anni, tra noi non finirà mai…
Auguro a me e a te di riempire questo vuoto che abbiamo dentro….
Anche se non ci sentiremo sai che io ti penserò…
Ti prego solo di non rispondere a questa lettera trattandomi male, piuttosto non rispondere affatto.
Per me è difficile vivere senza di te…sei ormai una costante della mia vita…Ti voglio bene Angel e te ne vorrò sempre!
18 settembre 2010 - Napoli
Categoria: Lettere