Confessioni

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da lacrima

sono molto triste... il mio non è un problema con qualcun altro... ma con me stessa... non riesco più a credere in dio... non ce la faccio, troppe domande, troppi dubbi ai quali non riesco a trovare una risposta... se dio è così buono, perchè c'è il male, perchè la povertà, perchè bambini innocenti muoiono perchè non hanno nulla da mangiare? o coloro che muoiono prema ancora di nascere... perchè accade questo? non posso parlarne con nessuno, mia madre mi dice sempre che vuole essere mia amica, ma solo una volta le ho fatto capire questo mio problema, ma mi ha guardato in una maniera così schifiata che mi ha fatto sentire un mostro... l unica persona con la quale potevo esprimere i miei sentimenti e i miei dubbi sicura che non mi avrebbe mai giuducata era la mia professoressa... ma anche lei è stata strappata dalla terra a 46 anni da un tumore... adesso non ho più nessuno... devo tenere tutto dentro... come avevo sempre fatto prima di incontrare quell angelo...

19 settembre 2010

Categoria: Confessioni

da ANGELO

molto piu' semplice e' la risposta alla tua/e domande... dio non esiste.. nel modo piu' assoluto.. solo in noi stessi dobbiamo trovare la forza di vivere.. cerca bene che in te e' la risposta vera'. non affidarti a chi non esiste. io mi sono sbattezzato, e ai miei figli nemmeno la ci di chiesa gli faro' ascoltare in vita. essere un buon cristiano al limite e' alzarsi la mattina e non fare del male a nessuno. sembrera' un luogo comune. ma le persone che ho sentito maggiormente credere in dio, sono quelle che poi lo bestemmiano tutti i giorni e poi vanno in chiesa a farsi dare il "perdono". in cul alla balena.. prova a fare qualcosa che desideri..

19 settembre 2010

da Anonimo

AH! AH! AH! AH!
Per fortuna che Angelo ha la risposta a tutti i dubbi esistenziali dell'umanità...
Non conosco la tua età, certo che se la convinzione della tua fede vacilla, credo che l'unico modo per avere una risposta dal proprio cuore, sia quello di approfondire IN MODO CORRETTO quali sono i fondamenti della fede.
Chi può aiutarti in questo? credo un buon sacerdote, o comunque qualcuno con una importante conoscenza teologica.
Una volta messi insieme razionalmente i tasselli della tua conoscenza, sarai tu e sarà il tuo cuore a scegliere.
Non basarti su dichiarazioni ricche solo di qualunquismo (le persone che ho sentito maggiormente credere in dio, sono quelle che poi lo bestemmiano tutti i giorni e poi vanno in chiesa a farsi dare il "perdono") bah!!! un po' come (i politici sono tutti ladri) o come (i dipendenti statali sono tutti fannulloni) discorsi da bar!
Non ti sembra ridicolo (e arrogante) che una persona che si definisce "sbattezzata" possa dire cosa significa essere un buon cristiano. Un po' come se un vegetariano volesse insegnare il lavoro ad un macellaio.
Non essere superficiale. Ti abbraccio

20 settembre 2010

da Queen J*

Non sei l'unica ad interrogarsi sull'esistenza di Dio! Innanzitutto credo sia sbagliato l'atteggiamento di tua madre: la fede è una questione soggettiva e personale, nessuno ti obbliga a credere in Dio se non ne avverti tu in primis la necessità! A mio parere è meglio non credere o avere dubbi (più che legittimi!) piuttosto che andare in chiesa ogni domenica ed ostentare una falsa fede per lavarsi la coscienza e sentirsi buoni e caritatevoli! La maggior parte dei medici e delle persone di scienza non crede e non sono nè 'mostri', nè cattive persone, anzi!! Io non sono un pozzo di scienza quindi non mi sento di sputare sentenze, posso solo dirti che io sono agnostica e che tu devi sentirti libera di soddisfare i tuoi dubbi e di fare chiarezza senza sentirti sbagliata!
Kiss Kiss xoxo

20 settembre 2010

da ANGELO

mi sa che non sai leggere e oltre tutto non mi piace avere a che fare con chi non ha nemmeno il coraggio di pronunciare il suo nome... ritornando a bomba, mi sa che non sai leggere, la mie credenziali sulla chiesa non vacillano affatto, non esiste dio per me. punto. la prossima volta trova un modo di aiutare al limite questa signora che ne ha bisogno, piuttosto di rompere i maroni a cavolo poi. ti saluto

20 settembre 2010

da Anonimo

X Angelo.
"Non esiste Dio per me" è già un'espressione più corretta.
Forse sei tu che non sai leggere troppo bene, le mie righe non erano rivolte a te, bensì a Lacrima, pur se parlavano anche di te.
A te non ho rivolto parola e vorrei che tu facessi lo stesso con me.
Grazie.
Paolo (ex Anonimo)

21 settembre 2010

da Angy*

Ciao Lacrima...stai solo attraversando un momento difficile nella tua vita...vedo che ti hanno dato varie risposte...una alla quale mi ha colpito...i medici e la scienza con Dio non vanno di pari passo...io conosco medici molto cattolici...e prima di andare in sala operatoria vanno a pregare...come in tutte le categorie anche in mezzo a loro ci saranno medici atei...non per questo sono bestie...sono esseri umani come tutti, ma con le loro idee...in questo periodo sono successe cose molto tristi nella tua vita e dentro di te senti l'assenza di Dio...ti chiedi perchè di tanta violenza...e perchè Dio non faccia niente per fermarla...ricorda sempre che Dio ci mette alla prova per vedere se siamo dei buoni cristiani...e tu stai vivendo una di quelle prove...in questo momento sei come San Tomaso...io ti consiglierei come ha fatto Anonimo di parlarne con il tuo parroco, o se preferisci con un'altro...l'importante e che tu trovi quello che stai veramente cercando...la tua pace interiore...non giudico chi và a messa e chi no...ognuno di noi deve dare le risposte a Dio...e con Dio e con la sua coscienza che deve stare bene...e quando si è in pace con se stessi si è in pace con tutto l'universo...perchè Dio è universale...spero di esserti stata di aiuto...non farti delle colpe per quello che stai vivendo...nessuno di noi è perfetto...Dio ci ama per quello che siamo...per questo motivo ci ha creato tutti diversi...un abbraccio augurandoti un mondo di bene. :-)))Angy*

21 settembre 2010 - Cagliari

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »