CATEGORIE
da Anonimo
Se sto scrivendo è perchè c'è qualcosa che non va, perchè non sono a casa mia, perchè una casa non ce l'ho, e sto come un parassita da amici carissimi;è perchè mi sento un approfittatore, perchè penso che io, se avessi la possibilità, mi comporterei allo stesso modo, ma se questa possibilità oggi non ce l'ho, è colpa mia, del mio carattere...
Soldi e amici, una donna, qualcuno che ti voglia veramente bene...questo vorrei, ma oggi capisco chi dice che se non vuoi bene prima a te stesso, nessuno te ne vorrà.
Vorrei saper gioire dei successi degli amici, ma sono un invidioso, vorrei essere una persona allegra, una di quelle che rende felici le persone al solo guardarle, ma sono un frustrato depresso costante.
Vorrei avere la forza di gridare al mondo che ci sono anch'io, ma non ho idee da portare avanti, mi limito a sopravvivere.
Detesto le persone che evitano un mio sguardo, che non mi chiamano mai, che non chiedono agli altri come sto, che non si ricordano mai il mio nome, che non si ricordano che ci siamo già conosciuti, ed ogni volta si presentano.
Le detesto ma le capisco, anch'io sono come loro e mi comporto così in altre occasioni.
Il brutto è che mi sono incancrenito in questo modo di vedere le cose, non riesco a fregarmene, e divento sempre più cupo.
La verità è che non ho niente da fare, niente a cui pensare, se non ad andare avanti facendo il mio onesto lavoro, col quale a stento riuscirò a sopravvivere senza "l'aiuto di mamma e papà".
Come nascono gli interessi, le passioni?Ditemelo voi che ne siete forniti, io non ne posso più di questa sofferenza silenziosa.Io non ho problemi, mai avuti, i miei non mi hanno fatto mancare niente, mi hanno mantenuto durante gli studi, dandomi un'opportunità che non ho saputo cogliere.
Ho perso anni a cercare di somigliare alle persone con cui uscivo o quelle che mi sembravano più "attraenti"...e non pensavo alla mia crescita personale...non ho una mia personalità, i gusti musicali, cinematografici,persino le opinioni sulla gente che mi sta attorno ogni giorno, sono tutte cose che io non ho, e vivo di frasi copiate dagli altri...
Potrei continuare all'infinito, ma mi fermo qua.
Forse ci vuole una terapia.
25 settembre 2010
Categoria: Sfoghi
da Nana
Le passioni non hanno un inizio, nè una fine. Sono intercambiabili e fragili. Non hanno un nome, nè un indirizzo dove farsi trovare. Potrei dirti che io ho la passione della scrittura, ma non riesco a scrivere niente, che ho la passione del cinema, ma guardo i film poco e niente. Allora alla fine penso di avere solo una propensione o un attaccamento particolare a queste cose, senza essere in grado di coltivarle o svilupparle. Potrei dirti che i miei studi sono stati sapientemente buttati nel cestino perché non ho saputo gestire quella parte della mia vita quando era il momento di gestirla. E vai un po' a capire quando è il momento di fare una cosa. Ovunque ti giri non lo vedi mai dove stai sbagliando. Allora, magari, l'unico modo (per non fare peggio di quello che è già stato fatto)è spostare lo sguardo altrove. In fondo anche tu hai una personalità: sei quello che non ha idee e opinioni, il cupo personaggio che vaga di qua e di là, che non ha una casa e dei sogni propri, ma forse ce l'hai un sogno. Si può anche amare una personalità come la tua, se a te sta bene che stia bene agli altri.
Qualcuno un giorno ha detto che la più grande passione di un essere umano è quella di vedersi come tale e riconoscere gli altri come tali. E chissà che un giorno scoprirai di avere una opinione nel momento in cui guarderai negli occhi qualcuno.
25 settembre 2010
da Amica
Ogni momento è un momento BUONO per RIcominciare!! Senza pensare al passato, da quale puoi trarre sicuramente insegnamento, ma non stare rinvangare...non serve a nulla, Hai capito la lezione. ora basta, fatti forza e RIcomincia. Lo puoi fare, perchè si sente che ne hai voglia..solo non credi molto in te stesso. Ma man mano che raggiungerai i tuoi scopi, anche quelli più piccoli, ti sentirai più giovane, più fresco, più forte, più tutto. Ogni momento è quello Buono. Non stare a rimpiangere niente. Tanti di noi hanno giocato male le proprie carte, ma il capirlo è già una spinta verso il domani...FALLO, ORA, SUBITO..NON RIMANDARE..Poniti una qualsiasi meta, piccola, grande, ma riparti da ora.
25 settembre 2010
da Anonimo
Grazie, le vostre risposte sono degli incoraggiamenti per me...ho bisogno di essere spronato, e quando non riesco a trovare stimoli nel mondo reale, anche una piccola scossa virtuale mi aiuta a non mollare del tutto..Grazie!
25 settembre 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938