CATEGORIE
da lonely
Sola, il vuoto intorno, quel peso dentro che ti opprime, quelle lacrime che salgono agli occhi e ti appannano la vista, le forze che vengono meno, i pensieri che ti confondono, fin dove arriverò?fino a quando resisterò? Non so cosa ancora mi tiene qui... Perdere ogni volta la battaglia con la propria timidezza ti sfinisce... desideri con tutta te stessa essere diversa ma poi ogni volta fallisci.
Troppo timida per avere amiche, troppo timida per avere successo ad un colloquio di lavoro, troppo timida per tutto... perciò invisibile agli occhi degli altri, derisa perché arrossisco o parlo poco, mai una volta che non te lo fanno notare...e se mi sforzo di dire qualcosa anch’io, ti guardano come fossi aliena ed arriva prontamente la battuta perché stranamente anch’io ho detto qualcosa... e io ingoio in silenzio ma dentro mi sento morire. Odio quell’insicurezza e fragilità che ti portano a fare scelte sbagliate e a non avere il coraggio di farne altre...Stanca, mi faccio trascinare dalla vita piuttosto che vivere, mi lascio trasportare invece di condurre, sono in balia delle onde. E quello che cerco di fare è sopravvivere, non affogare...ma non so per quanto tempo ancora resisterò...
27 settembre 2010
Categoria: Solitudine
da Anonima.
Sembra qualcosa che ho scritto io. Davvero, sembra scritto da me. Sappi che non sei l'unica al mondo in quella situazione.
27 settembre 2010
da sofia
ankio sono così o per lo meno ankio mi sentivo così fino ad un paio di anni fa...
cioè timida lo sono ancora ma piano piano sto cercando di cambiare...
nn è facile ma i risultati ci sono... ed è chiaro che non si cambierà mai del tutto...
il consiglio che mi viene da dirti e che non ti devi aspettare mai nulla dagli altri, devi contare solo su te stessa... se non stai bene con te stessa non starai mai bene anche con gli altri perchè se ne accorgono...
un'altro consiglio che ti do è quello di fregartene del giudizio degli altri...
28 settembre 2010
da Anonima
Sofia hai proprio ragione, sono ottimi consigli. Il problema è che è difficile metterli in pratica. Anche io penso che se non ci troviamo bene con noi stesse non potremo mai trovarci a nostro agio con gli altri... Ma è difficile... Ci vorrebbe una sorta di lavaggio del cervello secondo me! davvero..
28 settembre 2010
da fredic77
ciao cara, anch'io sono un po' timido, ma non per questo insicuro...be qualche volta anche quello, ma devi semplicemente esserne più consapevole, insomma nessuno sa cosa può capitargli da un momento all'altro, per domare di più la timidezza devi dedicarti sia al tuo corpo che alla tua mente, dopo sarà naturale per te non pensare più al fatto che sei timida, è semplice inizia con uno sport, anche da sola, ti giuro che sembra una cavolata ma l'ho provato su me stesso e continuo a farlo, ma inizia a faticare, poi la mente è obbligata a seguire il corpo, l'unico sforzo è iniziare persistere, e comunque la sfera girerà credici!
29 settembre 2010
da rose marie
non so chi sei e quanti anni hai ma nelle tua dedica c'è una grande richiesta di aiuto, ti parlo con il cuore, la prima fase da superrare è averre voglia di uscire da questo stato. fatti aiutare da un medico che ti cura con le erbe ti aiuterà a riprendere la stima di te. ti prego fallo per te stessa.e non avere paura ne uscirai vincente su tutti i fronti.
30 settembre 2010 - Palermo
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938