Aiuto

da Aurora

Ho 18 anni e non ho mai avuto un ragazzo, non sono mai uscita con un ragazzo e non ne ho mai baciato uno. Sono una ragazza fisicamente -a detta degli altri- abbastanza carina: mi capita di ricevere apprezzamenti dai miei amici (maschi) o da amici di miei amici che non mi conoscono. Ma il mio problema non penso sia fisico, quanto caratteriale: sono una persona estremamente insicura nei confronti dell'altro sesso e mi innervosisco facilmente se qualcuno "ci prova"!Il risultato è che faccio volatilizzare alla velocità della luce qualunque ragazzo inizi un tantino a conoscermi. Insomma non sono capace neanche di farmi corteggiare, figuriamoci di provarci con qualcuno!!So che può sembrare una cosa assurda, ma purtroppo è così e penso che più passi il tempo più sarà dura ridimensionare questo mio problema!secondo voi cosa posso fare???Grazie!!

28 settembre 2010

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Ciao... devi imparare a volerti bene, che è la condizione necessaria per essere a proprio agio con il mondo e per poter amare gli altri, devi costruirti una solida autostima per sentirti libera di esprimerti, devi concentrarti sui tuoi lati positivi, perchè perfetto al mondo non è nessuno, quando capirai il tuo valore come persona anche gli altri si accorgeranno del tuo cambiamento e vedrai che andrà tutto meglio! Detta così può sembrare una frase retorica... ma l'insicurezza che hai dentro viene percepita dalle persone che ti circondano, da come ti muovi, da come guardi, quindi impegnati per trasformarti in una splendida FARFALLA... perchè nel bozzolo non è bello starci :)

29 settembre 2010

da Anonimo

ti capisco, ero esattamente come te e il primo ragazzo l'ho avuto a 18 anni ma più per il fatto che non c'era nessuno che mi interessava abbastanza da mettermi in gioco..credo che quando qualcuno ti piacerà tanto ma tanto..troverai spontaneamente il coraggio di provarci. Posso dirti che anch'io mi innervosivo quando qualcuno si faceva avanti e tendevo ad essere "freddina" ma vedrai che chi è interessato sul serio non demorde! e con il tempo e l'esperienza questo "problema" si risolverà da sè! ;)

29 settembre 2010

da Anonimo

Prima o poi arriverà qualcuno...

3 ottobre 2010